Affari Tuoi torna su Rai 1 con Stefano De Martino: oggi al via il programma

Stefano De Martino che conduce Affari Tuoi

Se ne parlava da tempo, ma ora il giorno tanto atteso è arrivato. Dopo l’addio di Amadeus, che ha deciso di lasciare la Rai e di sbarcare su Discovery, Affari Tuoi sta per tornare su Rai 1. Adesso è davvero questione di ore. E alla conduzione ci sarà un volto ‘nuovo’, quello di Stefano De Martino. L’ex ballerino e ormai conduttore di successo, sta per arrivare sul primo canale, al timone di un programma che ogni sera, dal lunedì alla domenica, tiene compagnia al pubblico. E che nell’ultimo anno ha avvicinato i giovani.

Un programma seguitissimo e commentato anche sui social, un appuntamento fisso per molti che subito dopo il TG1 delle 20 si posizionano sul divano per seguire le avventure dei concorrenti. Tra fortuna, strategie e offerte del ‘dottore’.

Affari Tuoi torna con Stefano De Martino da stasera

Il conto alla rovescia si può attivare perché Stefano De Martino sta per fare il suo ‘ingresso’ sulla rete ammiraglia Rai. Da stasera, lunedì 2 settembre, infatti, tornerà il grande successo dell’access prime time. E cioè Affari Tuoi, prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy. Il game show, in onda dal Teatro delle Vittorie, è pronto, quindi, ad aprire la stagione televisiva e a far compagnia al pubblico, tutti i giorni alle 20:40.

Le novità e cosa cambia

Protagonisti sempre 20 concorrenti, rappresentanti delle 20 Regioni d’Italia. Affari Tuoi sta per tornare sul piccolo schermo con un meccanismo sì appassionante, ma anche novità. I 20 pacchi, con un valore tra 0 e 300.000 euro, torneranno a essere azzurri, con spago e sigillo di ceralacca rosso. Rosso sarà anche il telefono, con un classico modello con cornetta: attraverso questo, il conduttore Stefano De Martino comunicherà con il Dottore.

E una novità riguarda proprio il ‘Dottore’, quello che da dietro le quinte gestisce il gioco. I concorrenti avranno modo di scegliere due ‘Carte‘: nel corso della partita, infatti, il conduttore, su indicazione del Dottore, potrà proporre al concorrente questa opzione. Una carta sarà per il “Cambio”, mentre l’altra l’opzione sarà l’“Offerta”. Se il concorrente pescherà la carta col Cambio dovrà decidere se cambiare o tenere il suo pacco. E se, invece, “pescherà” quella con l’opzione Offerta, riceverà un’offerta dal Dottore. Confermato il gioco finale della “Regione fortunata”, che darà un’ultima chance ai concorrenti, che potranno vincere 100.000 euro.

Torna la Lotteria Italia

Come sempre, anche quest’anno, in questa edizione ‘rinnovata’, ci sarà l’abbinamento alla Lotteria Italia. E non solo nell’appuntamento del 6 gennaio, giorno dell’Epifania, quando ci sarà l’estrazione dei biglietti fortunati dei premi di prima categoria. Ma tornerà anche con un appuntamento quotidiano, che vedrà assegnare dei premi ai possessori dei biglietti estratti. 

Tutto, quindi, è quasi pronto. Il promo con Stefano De Martino c’è, viene mandato in onda da giorni. E al pubblico non resta che aspettare ancora qualche ora, quando il conduttore farà il ‘suo ingresso’ nelle case di milioni di italiani. Il confronto con Amadeus non mancherà, ma quasi sicuramente Affari Tuoi resterà un successo. E su questo non sembrano esserci dubbi.