Antonella Clerici operata d’urgenza all’IFO: ‘Mi hanno tolto le ovaie: fate prevenzione”

Antonella Clerici

Doveva andare al concerto, è finita in ospedale. Ed è andata benissimo così, per Antonella Clerici, che dal suo letto dell’ospedale Regina Elena-IFO di Roma Eur ha voluto raccontare ai suoi fan quanto le è accaduto. E mettere in evidenza ancora una volta quanto è importante la prevenzione.

Il racconto di Antonella Clerici

A raccontare quanto accaduto è la stesa Antonella Clerici attraverso un post su Instagram. “Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successa, perché questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione”, scrive la presentatrice.

“Giovedì scorso arrivo a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica”.

Da cisti ovarica ad asportazione delle ovaie

Ma quella che sembrava una semplice cisti ovarica è in realtà qualcosa di molto più grosso. “Da lì – spiega Antonella – parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene.
Ringrazio nell’ordine degli accadimenti: il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tafuri, la mitica Adriana Bonifacino, che è stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza, competenza e affetto. Ultimo, ma determinante, il Prof Enrico Vizza, straordinario professionista, dotato di un’empatia contagiosa.

La sua frase prima di entrare in sala operatoria: “Stia tranquilla, al resto ci penso io”. Non la dimenticherò.
Grazie a all’ospedale IFO Regina Elena San Gallicano, all’equipe del prof Vizza e a tutte le infermiere e infermieri. Adesso un po’ di convalescenza… a presto”, ha concluso la showgirl.

Gli auguri da vip e persone comuni

Tantissimi i messaggi di auguri di pronta guarigione arrivati sul profilo di Antonella Clerici dopo il suo annuncio. A scrivere Chiara Ferragni, l’astrologo Simon&The Star, l’attore Paolo Conticini, il giornalista Alberto Matano e tanti altri.