Anziana abbandonata dalla figlia, per il Pm “la figlia pensava all’eredità”

Carabinieri

Dall’abbandono per andare in vacanza a un piano per incassare l’eredità. Questo secondo i Pm che indagano sulla morte di Margherita Battazza, trovata morta in casa durante un controllo.

L’arresto della figlia che ha abbandonato la madre disabile e costretta a letto, senza acqua e senza cibo, per andare in vacanza non chiude il caso. La procura di Tivoli sta vagliando diverse ipotesi e ha disposto il sequestro del cellulare della figlia. Il reato per il quale A. M. è ai domiciliari è abbandono di incapace aggravato dalla morte come conseguenza di altro reato.

In particolare i Carabinieri su mandato della Procura stanno scavando nella vita di madre e figlia. Sequestrato il conto corrente dell’anziana donna e tutti i beni che appartenevano alla donna. Secondo i vicini di casa la figlia era molto dolce e non denotava segni di odio verso la madre, disabile al cento per cento.

La figlia era seguita dai servizi sociali che comunque non hanno mai segnalato nulla di anomalo, al punto che i figli di 9 e 14 anni le erano stati affidati. Sotto esame c’è il cellulare di A. M., le sue frequentazioni, i suoi legami affettivi. La procura ha anche richiesto una perizia psichiatrica per accertare le condizioni di salute della figlia. La donna da poco tempo si era lasciata con il padre del secondo figlio e i vicini di Montelibretti lo descrivono come “un uomo violento, i figli di Antonella erano peggiorati molto, dicevano parolacce, erano irrequieti”.