Anzio, imbarcazione a fuoco davanti al porto: 3 feriti soccorsi dalla Capitaneria

Anzio, l'imbarcazione andata a fuoco a pochi metri dal porto

Anzio, tre occupanti in salvo soccorsi da unità della Guardia Costiera di Anzio trasportati in ospedale pare in buone condizioni. Sul posto altre due unità della Guardia Costiera per monitorare incendio e deriva dell’unità in arrivo rimorchiatore per spegnere e rimorchiare al porto di Anzio ciò che resta dell’imbarcazione.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Anzio-imbarcazione-def-574x355.jpg
Anzio, imbarcazione a fuoco davanti al porto: 3 feriti soccorsi dalla Capitaneria

Ancora fiamme a Roma e in tutta la provincia. Una serie infinita di incendi, per lopiù boschivi, ha colpito l’area sud della Capitale e la costa mettendo in difficoltà operatori e residenti. Tra i più importanti anche quello registrato poco fa ad Ardea, in via Valli di Santa Lucia, nella zona dei 706 ettari di uso civico dove si è registrato un rogo di sterpaglie.

Lanciato l’allarme la sala operativa regionale di protezione civile ha inviato sul posto due equipaggi del nucleo operativo Airone di Ardea intervenivano per lo spegnimento e la bonifica dell’area. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco proveniente dal distaccamento di Pomezia.

Proprio qui, da ormai diversi mesi, sono arrivate centinaia segnalazioni di residenti costretti a chiedere l’intervento dei pompieri che, per cercare di mettere in sicurezza l’area, invasa da tonnellate di rifiuti e carcasse di auto date alle fiamme,  hanno impiegato oltre 10 ore di duro lavoro.