Anzio, tenta di rubare i pezzi del motore di una barca, arrestato un 52enne

Carabinieri alle prese con il furto dei pezzi di un motore di una barca, foto generica d'archivio

Anzio, è stato un fine settimana movimentato per i Carabinieri della Compagnia locale, che sono intervenuti in due distinte operazioni per bloccare altrettanti ladri colti sul fatto. Il primo episodio si è verificato ad Anzio, in riviera Zanardelli.

Anzio, tenta di rubare i pezzi del motore di una barca

Un uomo, allertato da strani rumori provenienti dalla sua imbarcazione, ha immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia che ha sorpreso un 52enne intento a smontare pezzi del motore. L’uomo è stato arrestato in flagranza e condotto in caserma.

Preso un topo d’appartamento anche a Nettuno

Nel secondo caso, la scena si è spostata a Nettuno, in via Santa Maria. Una donna, rientrando a casa, ha notato due persone uscire di fretta dal suo appartamento. Con l’aiuto di alcuni passanti, è riuscita a bloccare una donna e a chiamare i Carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno trovato sulla donna alcuni gioielli e circa 400 euro, provento del furto. La ladra, una 38enne dell’Est Europa incinta, è stata arrestata e posta agli arresti domiciliari.