Baraccopoli sul Tevere sgomberata a San Paolo, diventerà un parco d’affaccio per il Giubileo

Baraccopoli

Sono in corso da stamattina i lavori di bonifica di una baraccopoli sul Tevere a ridosso della Basilica di San Paolo. Gli operatori intervenuti sul posto hanno trovato di tutto: motorini rubati, lamiere, rifiuti di ogni genere. Oltre 50 gli agenti della polizia locale intervenuti insieme agli operatori di Ama e della regione Lazio per lo sgombero dove fino a pochi giorni fa vivevano circa 80 persone in 40 baracche.

Baraccopoli occupate da senza fissa dimora

Gli ex residenti, tutti senza fissa dimora romeni e bosniaci, non erano presenti in quanto avevano già lasciato le baracche nei giorni precedenti. Nell’area di proprietà della regione Lazio sarà realizzato in vista del Giubileo un parco d’affaccio che dal ponte dell’Industria arriverà sino a Ponte Marconi.

Ritrovate moto rubate senza targa

Era stato creato un insediamento abusivo composto da circa 40 baracche e ricoveri di fortuna, costruiti con materiali di risulta tra quintali di rifiuti di ogni tipo abbandonati a terra.

Nelle operazioni di controllo e bonifica sono stati ritrovati un motorino rubato e altri tre motoveicoli senza targhe su cui ora verranno fatti accertamenti per individuarne la provenienza. Per ripulire l’area serviranno almeno 25 giorni, secondo i calcoli dell’Ama che si occupa della pulizia in quanto la situazione ambientale è terribile tra topi, sporcizia e inquinamento.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook