Berlusconi si prende Malpensa: ok di Enac a intitolazione aeroporto, le reazioni

Berlusconi
Contenuti dell'articolo

L’aeroporto di Milano Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi. A svelarlo è stato il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e segretario della Lega, Matteo Salvini, intervenendo a “Forum in Masseria.

Ok di Enac, ora tocca al Ministro dei Trasporti

“Proprio oggi il Cda dell’Enac ha approvato la richiesta di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto di Malpensa. E siccome la firma e la decisione è del ministro dei Trasporti, penso proprio che il ministro dei Trasporti sarà d’accordo con questa intitolazione” (lo stesso Salvini ndr).

“Parto da Fiumicino e atterro a Berlusconi per le 15,30”

Cambierà quindi il modo (negli anni) di parlare dei nostri trasferimenti in aereo quando dovremo atterrare all’ex aeroporto di Malpensa. “Parto da Fiumicino e atterro a Berlusconi per le 15,30” sarà il nuovo modo di raccontare ad amici e colleghi i nostri spostamenti di lavoro o di vacanza.

Le reazioni sono ovviamente di diverso tenore tra le due opposizioni. Vediamo i primi commenti di alcuni esponenti politici.

Salvini, bene intitolazione a Berlusconi, sinistra storcerà naso

In merito all’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa, a Milano, a Silvio Berlusconi “magari qualcuno a sinistra storcerà il naso perché per 30 anni lo hanno diffamato, processato, attaccato, offeso, però Silvio Berlusconi ha fatto la storia di questo Paese e si merita” questo riconoscimento.

Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in un videomessaggio condiviso su X. Silvio Berlusconi è stato “un grande imprenditore che ha creato aziende che hanno dato lavoro a centinaia di migliaia di persone” e “un grande uomo di sport, di editoria, di innovazione, un grande italiano”, ha concluso Salvini.

Monguzzi, Berlusconi noto all’estero per bunga bunga, pessima trovata

Pessima trovata. Chi arriva dall’estero a Milano e in Lombardia la prima cosa che vedrà sarà il faccione di Berlusconi. Considerando che nel mondo è conosciuto per i guai con la giustizia e per il bunga bunga, che bella immagine diamo del nostro Paese”. Lo afferma in una nota il consigliere comunale milanese di Europa Verde, Carlo Monguzzi, commentando l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi.

Fontana: “Giusto tributo”

Per il governatore lombardo Attilio Fontana si tratta di “un giusto tributo. Un riconoscimento che segue all’intitolazione a Berlusconi del Belvedere del 39º piano di Palazzo Lombardia, sede della giunta e luogo simbolo della nostra regione”.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook