Cane abbandonato in strada a Fiumicino, poliziotta lo vede e lo salva: ‘Milo lo adotto io, vivrà con me’

Poliziotta che ha salvato cane a Fiumicino

Era in strada, abbandonato, rischiava di essere investito e di morire. Ma un ‘angelo custode’ lo ha visto e lo ha salvato: non si è certo voltato dall’altra parte. Anzi, lo ha tolto via dalla carreggiata, lo ha portato dal veterinario, poi ha deciso di farlo entrare nella propria abitazione. Per sempre.

Milo, si chiama così il piccolo cagnolino, è stato salvato da una giovane poliziotta della Squadra nautica fluviale: si trovava a Fiumicino, a pochi metri dall’aeroporto internazionale, quando i suoi occhi hanno incrociato quelli del piccolo. Ed è stato amore a prima vista.

Pomezia, cane finisce in un fosso di 15 metri: salvato dai Vigili del Fuoco (FOTO)

Cagnolino salvato e adottato da una poliziotta

Ieri mattina il cucciolo è stato salvato dalla giovane poliziotta: era in strada, a pochi metri dall’aeroporto di Fiumicino. Qualcuno, forse, lo aveva abbandonato ed era lì, in serio pericolo. L’agente non ha esitato, è subito intervenuta. Probabilmente si è trattato del suo primo salvataggio sulla terra ferma, lontano dal delta del Tevere. Un salvataggio che difficilmente dimenticherà.

Lo ha recuperato, lo ha tolto dalla strada, lo ha fatto visitare da un veterinario. Poi ha deciso di adottarlo. Adesso nella sua abitazione ci sarà posto anche per Milo, un cucciolo che ha da subito attirato la sua attenzione. E che con quegli occhi dolci chiedeva quasi aiuto: aveva solo bisogno di affetto, di qualcuno che si prendesse cura di lui. L’ha trovato: ora ha una nuova famiglia.

Roma, con la truffa dello specchietto rapiscono tre cani: caccia a 3 rom con il furgone bianco. La padrona: ‘Offro ricompensa a chi mi riporta i cani’

Il cane seviziato a Roma

Non è una storia con un epilogo simile quella avvenuta pochi giorni fa a Roma, dove un cane è stato seviziato, poi gettato tra i rifiuti come se fosse davvero spazzatura. Fortunatamente, però, è stato salvato dalle grinfie del padrone, grazie all’intervento dei poliziotti del commissariato San Lorenzo e del commissariato Sant’Ippolito. Gli agenti, infatti, sono intervenuti in via dei Sabelli per la segnalazione di un uomo che aveva picchiato violentemente il proprio cane. Poi lo aveva gettato nel cassonetto. E quando i poliziotti sono arrivati lì hanno trovato la cagnolina incinta, impaurita.

Il proprietario, un senzatetto, è stato denunciato. La cagnolina è stata affidata al ricovero per cani “La Muratella” in zona San Paolo.