Casalotti-Boccea, operazione alto-impatto dei Carabinieri: sequestrate cocaina e hashish

La Caserma dei carabinieri di Casalotti - Boccea

La Storta – Boccea e Casalotti nel mirino dei controlli “alto impatto” dei Carabinieri del Comando Cassia: 112 persone identificate, 63 veicoli controllati e 3 esercizi commerciali ispezionati. Un imponente servizio di controllo del territorio denominato “alto impatto“.

Casalotti-Boccea, operazione alto-impatto dei Carabinieri

Le aree maggiormente interessate dall’operazione sono state quelle, per l’appunto, di La Storta, Boccea e Casalotti. Nel corso delle verifiche sono stati controllati, in totale, 63 veicoli tra auto e moto. Ispezionati inoltre 3 esercizi commerciali.

Sequestrate cocaina e hashish

Inoltre, l’attività dei Carabinieri ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga. 180 grammi di metadone, 4,5 grammi di cocaina e 4,5 grammi di hashish. In manette è finito un cittadino italiano di 40 anni, trovato in possesso di 4,5 grammi di cocaina nascosti nel vano porta oggetti della sua autovettura.

Controlli estesi

Un 60enne italiano è stato denunciato alla Procura per guida senza patente ed è finito agli arresti domiciliari. Un 25enne italiano è stato invece denunciato per detenzione di hashish. Mentre una cittadina nigeriana di 41 anni è stata arrestata per il possesso di ben 180 grammi di metadone.

Denunce per guida in stato di ebbrezza e violazioni al Codice della Strada. I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno deferito un cittadino romeno di 35 anni per guida senza patente. Un italiano di 38 anni e un cittadino di origine romena di 50 anni per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore al consentito.

In tutti e tre i casi, le patenti di guida sono state ritirate e i veicoli sequestrati. Tre persone sono state inoltre segnalate alla Prefettura per detenzione di modiche quantità di droga per uso personale.