Ciak si gira a Focene: al via le riprese di Maria Corleone 2, la serie di successo di Canale 5

Maria Corleone 2 a Focene

Focene farà da sfondo ad alcune scene della serie tv di successo di Canale 5 Maria Corleone, che ha visto protagonista l’attrice Rosa Diletta Rossi. Dopo il debutto dello scorso anno e migliaia e migliaia di fan che si sono appassionati alla storia, presto Mediaset accoglierà la seconda stagione della fiction, che è stata trasmessa per la prima volta in assoluto a settembre dello scorso anno.

Ciak si gira sulla Itri-Sperlonga, al via le riprese del film ‘Il Maestro’: ecco quando e dove

Ora la sceneggiatura per il secondo capitolo è pronta, gli attori sono già al lavoro e dal 22 settembre (e fino al 28 dello stesso mese) alcune scene verranno girate proprio a Focene, sul litorale romano.

Maria Corleone 2 si girerà a Focene fino al 28 settembre

Gli attori della serie tv ‘Maria Corleone 2’ sono a Focene da ieri, domenica 22 settembre, per le riprese del secondo capitolo. Tra un ciak si gira e l’altro, però, i residenti dovranno fare i conti con alcuni cambiamenti e con il piano viabilità stravolto. Sì, perché per consentire le riprese cinetelevisive e per il posizionamento di 5 mezzi tecnici, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, per un totale di 200 mq in Viale di Focene dal civico 449 fino al civico 431. Stesso divieto, per il posizionamento di 7 mezzi tecnici, anche in Viale di Focene nell’area di sosta fronte Via delle Carenarie.

Come è finita la prima stagione di Maria Corleone

Maria Corleone, serie tv di Canale 5 diretta da Mauro Mancini, racconta la storia di una giovane stilista cresciuta in una famiglia mafiosa. Lei, però, ha deciso di lasciare Palermo per costruirsi una nuova vita, lontano dalla criminalità, a Milano. Ma tutto cambia quando ritorna in Sicilia per festeggiare l’anniversario di matrimonio dei suoi genitori e qui rimane coinvolta in un attentato, nel quale perde la vita il fratello. Dopo quell’episodio la donna cerca di difendere l’onore della sua famiglia. E le ombre della mafia ritornano.

Ma come è finita la prima stagione? Maria e il suo compagno Luca Spada, procuratore, sono riusciti a mettere in salvo il loro bambino, Giovannino. E hanno deciso di crescerlo insieme. Luca cancella il fascicolo di Maria, che intanto lo aiuta e gli rivela la data e il luogo della commissione per eleggere il nuovo capo dei capi. Luca spera di poter arrestare Don Luciano, papà di Maria, ma quando arriva la Polizia lui non c’è. Il boss mafioso viene a scoprire il tradimento di Antonio, lo condanna a morte. Maria, invece, ha deciso di lasciare Palermo, di tornare a Milano, ma qui durante l’inaugurazione del nuovo Polo della Moda un uomo le punta la pistola e spara.

Maria Corleone 2, quando esce, cast e anticipazioni

La serie, quindi, si è conclusa così, lasciando in sospeso i telespettatori. E probabilmente il secondo capitolo partirà proprio da lì. Maria ha intenzione di rifarsi una vita e di ritrovare la serenità al fianco di Luca e di suo figlio Giovannino, ma la mafia quasi sicuramente ritornerà. Il padre, Don Luciano, riuscirà a mettersi da parte? Lo scopriremo solo seguendo i nuovi episodi.

Intanto, nel cast ritroveremo Rosa Diletta Rossi, Alessandro Fella, Fortunato Cerlino. Mediaset ha presentato i palinsesti e ha annunciato il secondo capitolo, che presto verrà trasmesso su Canale 5. Al momento una data ufficiale non c’è, ma sappiamo che gli attori sono al lavoro. E a Focene, in questi giorni, si stanno girando alcune scene…