Ciak si gira a Roma, al via le riprese di ‘Rosa elettrica’: la serie tv con Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta in una recente intervista a Domenica In, su Rai 1

Sono partite a Roma, nel quartiere Giardino di Roma, periferia sud ovest della Capitale, le riprese di Rosa Elettrica, con Maria Chiara Giannetta. Le macchine da presa hanno indugiato, in particolare, nei pressi del parco Mia Martini.

Ciak si gira a Giardino di Roma

Rosa Elettrica“, attesa su Sky nel 2025, è un action thriller on the road con protagonista Maria Chiara Giannetta nel ruolo di Rosa, un’agente sotto copertura del Nucleo Protezione Testimoni, affiancata da un giovane camorrista collaboratore della polizia.

La serie tv Rosa Elettrica, con Maria Chiara Giannetta

La serie è diretta da Davide Marengo e basata sull’omonimo romanzo di Giampaolo Simi, con scene girate in varie regioni d’Italia, incluso il Lazio. Le riprese a Giardino di Roma hanno imposto modifiche alla viabilità locale. Fino al 6 luglio sarà vietato il transito in via Marcello Mastroianni, tra piazza Charlot e piazza Stanlio e Olio, e la sosta in via Gianni Agus.

Sky Studios e Cross Production, responsabili della produzione, hanno rassicurato i residenti riguardo alla natura delle attività in corso, confermando l’attenzione alla sicurezza e alla minima interferenza con la vita quotidiana del quartiere.

La storia

La protagonista della storia è Rosa, una giovane poliziotta che al suo primo incarico si vede affidare un testimone di giustizia da tenere nascosto. Cociss, questo è il soprannome del diciottenne che le viene affidato, è un giovane capo di quartiere, affiliato a una famiglia della mala.

Ora pare abbia deciso di parlare, sentendosi tradito dai suoi capi; ha iniziato a confidarsi con il dottor D’Ingrò, il capo di Rosa, che cerca quindi di proteggerlo dai rischi che il suo ruolo comporta. E poi via, tutta la storia fino all’inevitabile tragica fine.