Concerto Taylor Swift a Milano: orari, scaletta, cosa portare e come vestirsi

Concerto

Taylor Swift sta arrivando a Milano con il suo attesissimo concerto internazionale l’Eras Tour che il 13 e 14 luglio a San Siro dipingerà l’intera città di verde, oro, viola, rosso, azzurro, nero, rosa, argento, marrone, blu, bianco, i colori rappresentativi dei diversi album della Swift.

Si tratta di un evento con 151 date a cui tutti, dalla Royal Family a Jessica Alba, vogliono partecipare, molto più simile ad uno show di Broadway che mescola musica, moda, divismo e pop culture. Durante 3 ore e un quarto di show, la star conduce il pubblico in un lungo ed entusiasmante viaggio attraverso la sua carriera, passando da Lover a Midnights: 10 ere, ognuna caratterizzata da un determinato sound e stile, per un totale di oltre 40 canzoni e decine di cambi d’outfit scelti per lei dallo stylist Joseph Cassell Falconer

Ad un concerto ognuno si veste un po’ come gli pare, ma ci sono alcuni elementi che gli swifties sembrano amare particolarmente. Sono piccoli segni di appartenenza, come i braccialetti coloratissimi o le t-shirt del tour, ma anche richiami allo stile, anche musicale, della Swift.

Oltre ai braccialetti dell’amicizia ormai diventati il simbolo del tour, gli essential della community comprendono stivali texani per omaggiare gli inizi country della cantante, occhiali con la montatura a forma di cuore del videoclip di 22, gli abiti lunghi un po’ bohémien; le paillettes e il rossetto rosso di 1989; i motivi a serpente di Reputation; i pattern floreali e i tocchi vintage di Lover; il cottagecore di Folklore o l’effetto bling-bling del video musicale di Bejeweled.

Cosa si può portare a San Siro per il concerto di Taylor Swift

Secondo il regolamento che ha scatenato le polemiche era vietato introdurre a San Siro: qualsiasi materiale o capo di abbigliamento in grado di oscurare completamente o parzialmente il viso (con l’eccezione di maschere mediche o di indumenti religiosi), indumenti, costumi o effetti personali che possano ostacolare la vista di chi sta intorno o dietro di voi, manette, animali (ad eccezione degli animali di assistenza certificati per disabilità), catene, gioielli con borchie o speroni, biciclette, monopattini, skateboard, pattini, Segway, contenitori di vetro, plastica dura o metallo di qualsiasi tipo, ombrelli, passeggini, rombe da stadio, campane, corni di bue, bastoni del tuono e fischietti, valigette, borse, bagagli, borsette più grandi di una pochette o borse non trasparenti, armi di alcun tipo, materiali infiammabili e dispositivi esplosivi, prodotti spray, tra cui creme solari, spray al peperoncino, insetticidi o vernici spray, palloncini, frisbee, proiettili, trombe, radio, campanelli, fischietti, strumenti musicali, puntatori laser, bastoni, aste, pali, mazze, bevande alcoliche, cibo, sostanze illegali, volantini, striscioni, insegne, cartelloni politici, macchine fotografiche professionali, videocamere, GoPro, power bank, droni, luci, bastoni per i selfie, computer portatili, tablet. 

Non erano consentite registrazioni video o audio al di fuori di quelle fatte con telefoni cellulari personali. È consentita, infine, una bottiglia d’acqua di plastica trasparente. Ma non più grande di 50cl. Adesso, le cose sono cambiate: concessi zaini 25x30x20, powerbank (purché più piccoli del telefono), cibo.

L’orario di inizio del concerto

Probabilmente tra le 19.30 e le 20 (non ci sono informazioni ufficiali) arriverà il momento tanto atteso, con l’ingresso sul palco della popstar della Pennsylvania

La scaletta

  • LOVER
    1. Miss Americana & the Heartbreak Prince
    2. Cruel Summer
    3. The Man
    4. You Need to Calm Down
    5. Lover

  • FEARLESS
    1. Fearless
    2. You Belong With Me
    3. Love Story

  • RED
    1. Red
    2. 22
    3. We Are Never Ever Getting Back Together
    4. I Knew You Were Trouble
    5. All Too Well

  • SPEAK NOW
    1. Speak Now
    2. Enchanted

  • REPUTATION
    1. …Ready for It?
    2. Delicate
    3. Don’t Blame Me
    4. Look What You Made Me Do

  • FOLKLORE / EVERMORE
    1. cardigan
    2. betty
    3. champagne problems
    4. august
    5. illicit affairs
    6. my tears ricochet
    7. marjorie
    8. willow

  • 1989
    1. Style
    2. Blank Space
    3. Shake It Off
    4. Wildest Dreams
    5. Bad Blood
  • THE TORTURED POETS DEPARTMENT
    1. Female Rage: The Musical
    2. But Daddy I Love Him / So High School
    3. Who’s Afraid of Little Old Me?
    4. Down Bad
    5. Fortnight
    6. The Smallest Man Who Ever Lived
    7. I Can Do It With a Broken Heart
  • SURPRISE SONGS

  • MIDNIGHTS
  • Lavender Haze
  • Anti‐Hero
  • Midnight Rain
  • Vigilante Shit
  • Bejeweled
  • Mastermind
  • Karma

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook