Domenica In, torna Mara Venier su Rai 1: anticipazioni e ospiti del 15 settembre

Mara Venier alla conduzione di Domenica In

Nuova stagione e classico appuntamento con Domenica In, il programma che da anni, direttamente dagli studi Rai ‘Fabrizio Frizzi’, tiene compagnia a migliaia e migliaia di italiani. A partire da domani, domenica 15 settembre, Mara Venier (sempre a partire dalle 14, subito dopo il TG1) sarà di nuovo al timone della trasmissione, giunta alla sua 16esima edizione. Tra tradizione sì, ma anche tante novità perché lo studio sarà diverso con una scenografia rinnovata, che farà da sfondo alle interviste, ai racconti e ai momenti emozionanti.

Le stagioni dell’amore su Rai 1, presto il nuovo programma di Mara Venier: si cercano over 60

Domenica In onda dal 15 settembre 2024, tutte le novità

Un ampio salotto sui tetti di Roma ospiterà, come spiegano sul sito ufficiale Rai, lo spazio dedicato all’approfondimento, ai temi di cronaca, che saranno alternati con argomenti leggeri di costume e di spettacolo. Non mancheranno gli ospiti e si spazierà dalla musica alla danza, passando per i giochi come quello telefonico ‘Mara 500+’, che andrà a coinvolgere il pubblico da casa in un nuovo quiz a premi basato su filmati e momenti di repertorio, che rievocheranno le oltre 500 puntate di “Domenica In”.

Immancabile la band diretta dal maestro Stefano Magnanensi, che accompagnerà le esibizioni ‘live’ dei vari ospiti. Musica sì, ma anche un nuovo corpo di ballo e coreografie studiate ad hoc per intrattenere il pubblico e fare da compagnia a chi è a casa.

Ospiti Domenica In, chi ci sarà nella prima puntata

Probabilmente Mara Venier aprirà la puntata e ricorderà il suo amico e compagno di viaggio Luca Giurato, scomparso improvvisamente a Santa Marinella e stroncato all’età di 84 anni da un infarto fulminante. Ieri i funerali, domani nel salotto televisivo l’omaggio al giornalista e conduttore tv, che con la sua ironia e spontaneità ha saputo entrare nelle case degli italiani. E farsi amare.

Tra gli ospiti, stando alle prime indiscrezioni e alle conferenza stampa che si è tenuta ieri, da Mara Venier arriveranno Renzo Arbore, Riccardo Cocciante, Teo Mammucari, Sal Da Vinci, reduce dal successo del suo brano ‘Rossetto e caffè’. Ma non solo. Per lo spazio dedicato alla cronaca a Domenica In ci sarà Valeria Bartolucci, la moglie di Louis, l’uomo in carcere accusato dell’omicidio di Pierina Paganelli.