Ecoitaliasolidale: “Sconvolti per la morte del 12enne a Tor Bella Monaca”

Piergiorgio Benvenuti

La vicenda del ragazzo morto impiccato a Tor Bella Monaca ha sconvolto Roma. Specialmente se verrà confermata l’indiscrezione investigativa che il ragazzino stava partecipando a una challenge on line. Un gioco che lo ha portato alla morte.

Il commento di Benvenuti

Dopo la notizia data in esclusiva da 7colli.it oggi è il giorno delle reazioni. Tra i primi a commentare la vicenda è il b che ha lasciato a un lungo post il suo pensiero. Parole che sottolineano la sensibilità e mettono in risalto di disagi dei nostri giovani.

Roma, challenge finisce male: bimbo di 12 anni muore impiccato davanti al computer

“Basta sfide in rete”

“Siamo sconvolti dall’atroce notizia di un dodicenne trovato strangolato nella sua cameretta davanti al suo computer a Roma – scrive Benvenuti – tra le ipotesi non si esclude un gioco trovato in rete che prevede sfide come quella di legarsi una corda o una cintura al collo per sfidare la propria resistenza all’asfissia e dimostrare il proprio grado di coraggio. Un fatto gravissimo che ci riempie tutti di estremo dolore. Però qualche considerazione è bene farla per non proseguire con tragedie enormi come quella capitata in questi giorni a Roma e bloccare le sfide “estreme” che corrono in rete.

Il progetto

“Non si può solamente invocare la messa in sicurezza delle rete da questi giochi pericolosi, che ci dovrebbe chiaramente essere, sarebbe altresì bene procedere dalle scuole avviando l’educazione all’uso delle tecnologie, informando sulle opportunità da sfruttare ma anche dei pericoli che si possono trovare navigando”, conclude Benvenuti.