Elodie a Maccarese per il film ‘Fuori’: al via le riprese, ci sono Valeria Golino e Matilda De Angelis

Elodie Valeria Golino e Matilda De Angelis per il film Fuori

Se ne parlava da tempo, ma ora dalle parole si passa ai fatti: Elodie, che continua a scalare e a dominare le classifiche, ritornerà a vestire i panni di attrice. Dopo la sua prima prova cinematografica con ‘Ti mangio il cuore’ di Pippo Mezzapesa, la cantante romana sta per tornare sul grande schermo. E presto sarà a Maccarese e a Fregene, sul litorale romano: lì, infatti, si girerà il film ‘Fuori‘ tratto da un soggetto di Ippolita di Majo e diretto da Mario Martone. Sul set anche Valeria Golino e Matilda De Angelis.

Al via le riprese del film ‘Fuori’ con un cast tutto femminile

Al via, quindi, le riprese del film ‘Fuori’, che vede un cast principale tutto al femminile. Si tratta di una pellicola tratta da un soggetto di Ippolita di Majo, alla regia Mario Martone. Al centro di tutto, invece, la storia della scrittrice Goliarda Sapienza (interpretata da Valeria Golino, l’attrice e regista che ultimamente ha diretto la miniserie L’arte della gioia, tratta proprio dal romanzo della Sapienza), che finisce in carcere per un gesto folle. In prigione, come si legge nella sinossi diffusa da Indigo Film (tra i co produttori della pellicola) incontrerà altre due detenute e lì vivrà la sua rinascita. Con loro.

Una volta fuori dalla cella, in una torrida estate romana, la scrittrice continuerà a frequentare le due donne. Tra di loro nascerà una relazione profonda, un legame autentico difficile da comprendere per chi non lo vive in prima persona. Una storia tutta al femminile da non perdere. Fuori, come spiega Indigo Film, è una coproduzione Italia-Francia con Rai Cinema e The Apartment per l’Italia e SRAB Films per la Francia, in collaborazione con Fremantle.

Elodie, Valeria Golino e Matilda De Angelis a Maccarese

Le riprese dureranno circa 8 settimane e alcune scene saranno girate proprio a Maccarese e a Fregene. Le attrici saranno sul set tra pochissimi giorni: mercoledì 10 luglio, infatti, i cittadini dovranno fare i conti con il piano della viabilità totalmente stravolto. Come fa sapere il Comune di Fiumicino, ci sarà il divieto di transito veicolare, escluso ai residenti, dalle 9 alle 13 del 10 luglio in via dell’Olivetello, tratto compreso tra Viale di Porto (esclusa) e Via Campo Salino. E in via di Campo Salino, nel tratto compreso tra Via dell’Olivetello e Via della Trigolana (esclusa). Con chiusura totale al momento del ciak per il tempo necessario.

Divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 00.00 alle 24.00 del 10 luglio sul Lungomare di Levante, nell’area di parcheggio al civico 278, dove saranno posizionati ben 6 mezzi tecnici utili per le riprese. A Maccarese e a Fregene, quindi, stanno per arrivare le tre attrici. E la curiosità dei residenti è tanta.