Emirates assume 5 mila assistenti di volo: stipendio da 2.500 euro al mese e 30 giorni di ferie

Emirates assume

Un lavoro da sogno per molti, in ‘volo’ e alla scoperta di nuove realtà. Emirates, la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai, è pronta ad assumere ben 5.000 assistenti, sparsi nel mondo. Con uno stipendio da 2.500 euro al mese e 30 giorni di ferie: a tutto questo, poi, si dovranno aggiungere gli sconti per i viaggi (che non è certo cosa di poco conto). Un massiccio reclutamento del personale, ora che sta per arrivare la nuova flotta di AirbusA350: la compagnia ha bisogno di ‘forze’ e le candidature sono aperte per tutti. A patto, però, che vengano rispettati dei requisiti.

Come fare per lavorare con Emirates

Emirates assume ed è alla ricerca di giovani laureati, diplomati o professionisti di tutto il mondo perché l’obiettivo della compagnia aerea è quello di aumentare del 25% il personale che lavora in cabina. Ma quali sono i requisiti per presentare la domanda? Tra le caratteristiche fisiche c’è quella di avere un’altezza di almeno 160 cm (e non superiore a 212) e avere almeno 21 anni. Fondamentale, poi, la conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato. Tra gli ‘elementi’ obbligatori anche l’istruzione di scuola superiore e almeno un anno di esperienza nel settore dell’ospitalità. La compagnia aerea, poi, è chiara: nessun tatuaggio visibile mentre si indossa l’uniforme, pena l’esclusione.

Lo stipendio e gli Open Day in Italia

Lo stipendio per gli assistenti di volo, steward e hostess, è di 2.500 euro al mese, ma a questa cifra bisogna aggiungere i benefit: dai biglietti scontati all’assicurazione medica completa, dall’alloggio con utente incluse al trasporto. Ma non solo. Nel contratto sono previste 30 giorni di ferie all’anno. Come ha spiegato Samantha James, vice president of cabin crew, al Corriere della Sera, si potranno candidare tutti, sia principianti che esperti, perché prima di far parte dell’equipaggio ci saranno comunque più di sette settimane dedicate alla formazione. Poi i nuovi assunti potranno finalmente dirsi della ‘squadra d’aria’ di Emirates. I giorni liberi, ogni mese, sono circa 8 e la programmazione viene sempre fornita con anticipo.

In Italia sono due le giornate dedicate agli Open Day: il 24 giugno a Milano e il 26 giugno a Bari. Bisognerà presentarsi in queste due date con i documenti di identità, poi i candidati dovranno completare le attività di gruppo e fare un test. Alla fine dovrebbe esserci un colloquio motivazionale. E poi la speranza della chiamata per l’assunzione.

(Foto dal sito ufficiale Emirates)