Gianluca Briganti, chi è il nuovo velino di Striscia la Notizia: età, carriera, altezza, fidanzata, foto e Instagram

Gianluca Briganti a Striscia la Notizia

Striscia la Notizia, il tg satirico più famoso e seguito di sempre, sta per tornare. E le novità su Canale 5 non mancheranno. Dai conduttori agli inviati, passando per i velini. Dietro al bancone, a partire da questa sera, ci saranno Nino Frassica, new entry, e la veterana Michelle Hunziker. Per i balletti, invece, due velini: per la prima volta in assoluto ci sarà un uomo, Gianluca Briganti, che affiancherà la collega Beatrice Coari.

Gianluca Briganti, età e di dov’è il nuovo velino di Striscia la Notizia

Gianluca Briganti. Si chiama così il nuovo velino di Striscia la Notizia, primo uomo nella storia del programma che ha visto sempre sul bancone due donne. Lui ha 37 anni, è alto 183 cm, è nato in Toscana, più precisamente a Viareggio, da mamma cilena e papà napoletano. Un mix di culture e una grande passione per la danza, soprattutto per i ritmi sudamericani. Ha iniziato a muovere i primi passi a 5 anni, poi come si legge nella scheda pubblicata dal programma, fino a 19 anni ha praticato il calcio.

E’ a 20 anni, un anno dopo, che ha scoperto di nuovo l’amore per il ballo, per la recitazione e per il modern jazz. Nel 2010, infatti, si è diplomato in danza, recitazione e canto all’Accademia Mas Music Arts & Show di Milano. E da lì ha cominciato a lavorare in quel mondo, in tantissimi musical europei: da Flashdance a Tarzan, passando per Cats, La Famiglia Addams, Il Mondo di Patty, Dirty Dancing.

Carriera e programmi tv

Per Gianluca Briganti non è la prima volta sul piccolo schermo. Il ballerino ha partecipato a Crozza nel paese delle meraviglie, Zelig Event, Special 90 su Italia 1, Pintus, Forum. E nel 2022 è stato uno dei danzatori della serie tv americana Pitch Perfect: Bumper in Berlin e della miniserie italo-tedesca-statunitense Those About to Die.

Instagram e fidanzata di Gianluca Briganti

Gianluca Briganti ha lavorato in diverse città italiane (e non). Ha messo le sue radici a Roma, Milano, Miami, Las Vegas, Berlino, Dallas. E proprio in America è stato il primo italiano in assoluto nel cast di Magic Mike Live. Lui, che questa sera vedremo sul bancone di Striscia, è un grande appassionato di fitness e skateboarding, ma ama anche cucinare e mangiare. Insomma, un ragazzo perfetto. E sulla sua vita privata? Non sappiamo se sia fidanzato o meno, dai social non fa trapelare nulla: impareremo a conoscerlo di più al tg satirico? Chissà…

Su Instagram con il profilo ufficiale @gianluca_briganti vanta 15.000 followers, che sono destinati (quasi sicuramente) ad aumentare.