Giovanni: a 10 anni dona i soldi della prima Comunione alla Pediatria di Padova

Giovanni

Giovanni, un bambino di 10 anni ha deciso di donare i soldi raccolti per la sua prima comunione in beneficenza. Un gesto spontaneo, di un ragazzino cosi piccolo ma con un cuore enorme.

“Io sto bene ho tutto quello che mi serve”

“Io sto bene, ho tutto ciò che mi serve. Non ho particolari desideri – ha detto Giovanni prima dei festeggiamenti di domenica 28 aprile – Voglio aiutare chi è in difficoltà. Chiedo che i soldi che verrebbero utilizzati per i regali, siano invece usati per fare del bene”. Dopo averne parlato con i genitori, la scelta è ricaduta sulla Fondazione Salus Pueri: “Abbiamo optato per la Pediatria di Padova con l’intento di aiutare i bambini, suoi coetanei – racconta il papà – al Corriere del Veneto, L’idea è partita dal suo desiderio di alleviare le sofferenze altrui. Giovanni è molto sensibile a questo tema. L’ambulanza, per esempio, gli ha sempre fatto una certa impressione”

Il bonifico di 600 euro di Giovanni

Dopo la comunione, il piccolo si è recato in Posta per il bonifico di circa 600 euro, accompagnato dalla mamma. “Onestamente siamo stati presi in contropiede. A 10 anni, di solito un bambino chiede altro – prosegue il papà – Siamo rimasti piacevolmente sorpresi e commossi da questa sua forma di pensiero altruistico, per niente scontato. Un motivo di grande orgoglio“.

La Fondazione Salus Pueri ha subito contattato telefonicamente la famiglia per il loro generoso gesto e ha inviato a Giovanni una pergamena. Una vera sorpresa per il bambino, che non si aspettava di trovarla nella cassetta della posta che ha poi incorniciato e appeso nella sua cameretta.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook