Il ricordo di Nino Manfredi a Tivoli: ci saranno Edoardo Leo e Luca Manfredi, ecco dove e quando

Nino Manfredi

Il grande Nino Manfredi domani sarà ‘celebrato’ e ricordato a Tivoli. Ancora una volta. Per farlo ci saranno Edoardo Leo, uno degli attori romani più amati, suo figlio Luca Manfredi, regista e sceneggiatore, e il giornalista Fabrizio Corallo. Insieme, tutti e tre, ricorderanno la figura di Nino Manfredi e introdurranno la proiezione del film L’impiegato di Gianni Puccini.

Edoardo Leo e Luca Manfredi al Santuario di Ercole Vincitore per ricordare Nino Manfredi

Continua, infatti, il viaggio di ExtraVillæ – Metamorfosi in bellezza, il progetto ideato e organizzato dalle Villæ, sotto la direzione artistica di Andrea Bruciati, storico dell’arte e direttore dell’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este. Nato da un’idea di Elena Achille, con la consulenza artistica di Stefania Bianchi e il supporto organizzativo di Simona Bernardini, domani si tornerà in scena. Sabato 29 giugno, infatti, alle 21, al Santuario di Ercole Vincitore, a Tivoli, verrà ricordato il grande Nino Manfredi, l’attore, regista, sceneggiatore, comico e cantautore scomparso a Roma nel 2004.

L’omaggio di Minturno a Nino Manfredi, che lì aveva il suo “buen retiro” sul Monte d’Oro

Edoardo Leo ha avuto la fortuna di lavorare con Nino Manfredi nel film Grazie di tutto. E proprio lui è stato una delle voci di Uno, nessuno, Cento Nino, il documentario realizzato a vent’anni dalla morte di Nino dal figlio Luca. E domani insieme saranno a Tivoli per ExtraVille, che cerca di dare a tutti un programma ricco e articolato. Tra cinema, teatro, letteratura, musica e performance per un’esperienza unica, irripetibile e coinvolgente.

L’ingresso per la serata di domani, che inizierà alle 21, è libero fino a esaurimento posti.