Immobile a un passo dalla Turchia: il bomber prepara l’addio alla Lazio

Ciro Immobile, il bomber allo stadio Olimpico
Contenuti dell'articolo

È ufficiale: Ciro Immobile lascia la ss Lazio. Il capitano e capocannoniere biancoceleste, dopo otto stagioni e 207 gol, si trasferisce al Besiktas. Un’era si conclude per la Lazio e per il mondo del calcio italiano.

Immobile a un passo dalla Turchia

La notizia ha scosso profondamente la tifoseria laziale, soprattutto i più piccoli per i quali Immobile era un vero e proprio idolo. Lacrime e incredulità sono state le prime reazioni alla notizia. Immobile, oltre ad essere un grande campione, era un simbolo per la Lazio, un punto di riferimento per i tifosi.

Il bomber prepara l’addio alla Lazio

La scelta di Immobile è stata dettata anche da motivi economici. Il Besiktas gli ha offerto un biennale da 6 milioni netti a stagione, più bonus, mentre alla Lazio ne guadagnava 4,2. Un’offerta difficile da rifiutare, soprattutto per un giocatore di 34 anni e mezzo.

Lotito: “Non è più tempo di bandiere e icone”

Il presidente Lotito ha commentato l’addio di Immobile con queste parole: “Non è più tempo di bandiere e icone, il calcio è cambiato. Ora un giocatore in una squadra resta in media tre anni”. Parole che lasciano trasparire un pizzico di amarezza, ma anche la consapevolezza che il calcio è un business e che le scelte, spesso, devono essere prese per il bene della società.

Baroni: “Ricostruiamo una Lazio che faccia emozionare”

Ora il compito di ricompattare la tifoseria spetta al nuovo tecnico Maurizio Baroni. “La mia Lazio – ha detto Baroni – dovrà far emozionare la gente. Amo le sfide e mi sento pronto a vincerla”. Tatticamente, Baroni punterà su un 4-2-3-1 o un 4-3-3, con esterni offensivi e una squadra che punti sulla forza fisica, sul dinamismo e sulla corsa.

Il futuro della Lazio

L’addio di Immobile segna la fine di un’epoca per la Lazio. Ma il club biancoceleste è pronto a voltare pagina. Con l’arrivo di nuovi giocatori come Noslin, Tchaouna, Dele-Bashiru e Munoz, e con un possibile acquisto di Vitor Roque dal Barcellona, la Lazio si prepara a un futuro nuovo e ambizioso.

Un nuovo inizio per Immobile

Immobile, invece, si appresta a vivere una nuova avventura in Turchia. Un’occasione per rilanciarsi e per dimostrare di essere ancora un grande attaccante. I tifosi laziali lo seguiranno con affetto e gli augureranno tutto il meglio possibile.