Incidente a Carchitti, morti padre e madre: alla guida un uomo ubriaco, viaggiava a 150 km/h

Incidente mortale

Si era messo alla guida ubriaco e dopo aver assunto alcune sostanze psicotrope. E così, a bordo della sua auto viaggiando a 150 km/h in un tratto di strada dove il limite è fissato a 50 km/h, si era scontrato con un’altra vettura. Un impatto devastante, che il 10 ottobre del 2023, lungo la Strada Provinciale Carchitti, non aveva lasciato scampo a due genitori. Feriti gravemente i loro figli non ancora maggiorenni.

Ora i Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Tivoli, che dispone la custodia cautelare in carcere per l’automobilista, un 45enne, domiciliato nella frazione di Carchitti del Comune di Palestrina. Lui è gravemente indiziato per i reati di omicidio stradale (duplice) e guida sotto l’influenza dell’alcol.

Incidente mortale sulla Tiburtina Valeria: le vittime sono Nazzareno Sette e Simone Esposito

L’incidente mortale nel 2023 a Carchitti

Come si legge nell’ordinanza di custodia cautelare del Gip del Tribunale di Tivoli sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza. L’uomo, sotto l’effetto di sostanze alcoliche e psicotrope, si sarebbe messo alla guida dell’auto causando il terribile incidente. Lui percorreva quel tratto stradale a una velocità di circa 150 km orari e avrebbe invaso la carreggiata opposta impattando contro l’auto delle vittime. A bordo due genitori, che hanno perso la vita, mentre i loro figli minorenni erano rimasti gravemente feriti.

Per lui si sono aperte le porte del carcere

Il provvedimento è stato emesso a seguito degli accertamenti condotti dalla Procura di Tivoli e dai Carabinieri della Stazione di San Cesareo. L’uomo, quindi, è stato arrestato: per lui si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia.