Lavori sulla Colombo per 10 giorni: restringimenti e limite di velocità a 30 km/h

Lavoriin corso

Roma ormai è un cantiere aperto e ovunque ci sono lavori in corso. Da ieri, infatti, è il ‘turno’ della via Cristoforo Colombo: lì per 10 giorni ci saranno lavori di manutenzione straordinaria della viabilità. E i pendolari dovranno fare i conti con disagi, tra traffico, che sicuramente ci sarà, e restringimenti di carreggiata. Con il limite di velocità fissato a 30 km/h.

Lavori sulla Colombo fino al 29 giugno 2024

Come ha fatto sapere il X Municipio, per ben 10 giorni, da ieri e fino al 29 giugno in via Cristoforo Colombo ci saranno lavori di manutenzione straordinaria della viabilità principale di penetrazione del Comune di Roma, eseguiti da parte o per conto di ANAS. Per il cantiere, quindi, sarà in vigore una disciplina di traffico provvisoria, che è emanata dal Corpo di Polizia Locale del X Gruppo Mare.

Gli operai saranno al lavoro sulla Colombo, dal km.16,500 al km. 27,380, nelle carreggiate centrali e complanari. E questo comporterà il restringimento della carreggiata e il limite di velocità a 30 km/h.

Via del Mare e Via Ostiense cambiano ‘volto’: continuano i lavori per la riqualificazione

I lavori di sfalcio

Verranno eseguiti lavori di sfalcio delle aree laterali:

  • in direzione Roma centro, dalle ore 12:00 alle ore 16:00;
  • direzione Ostia, dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Ma non solo. I lavori di sfalcio delle aree laterali dovranno essere eseguiti con un cantiere mobile scortato da idonei mezzi equipaggiati con segnaletica luminosa in movimento rapido. Ci saranno, poi, i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale dalle 22 alle 6, che dovranno essere svolti a tratti.

Pontina, lavori in corso: limite di velocità a 50 km/h, ecco dove e fino a quando