Lotta allo spaccio, stretta sulle periferie: quattro pusher arrestati

Roma, volante della Polizia di Stato azione, foto generica

Una stretta forte della Polizia per contrastare lo spaccio degli stupefacenti. Una serie di controlli mirati con maggiore intensità nelle periferie. Così gli agenti dei vari distretti hanno portato in carcere quattro spacciatori.

Colpo al crack

In particolare i poliziotti del Commissariato Prenestino, in Via Trani, hanno proceduto al controllo di un giovane ragazzo di 20 anni tunisino: è stato arrestato poiché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 20enne, alla vista degli operatori, ha tentato la fuga, gettando a terra una bustina, ma è stato poi raggiunto e bloccato dagli investigatori. Il giovane è stato trovato in possesso complessivamente di 10 grammi di crack suddivisi in involucri di piccole dimensioni. 

Al Prenestino

Sempre gli uomini del Commissariato Prenestino, su Via Dameta, hanno fermato e controllato un uomo: dopo aver trovato degli involucri di droga nelle sue tasche hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare. Al termine del controllo, sono stati rinvenuti circa 21 grammi di sostanza stupefacente, suddivisa tra cocaina, crack, hashish, nonché materiale per la pesatura e il confezionamento della droga, diversi grammi di sostanza polverosa da taglio, un taglierino intriso di polvere bianca e la somma di 470 euro in banconote di vario taglio. Pertanto, l’uomo, un italiano di 52 anni, è stato arrestato poiché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Alla Magliana

In via della Magliana è stato arrestato un altro spacciatore di “fumo”: nelle sue tasche 50 grammi di hashish. Infine l’ultima operazione è stata portata a termine a Ponte Milvio: qui un pusher è stato bloccato mentre vendeva hashish a un giovane. Anche l’acquirente è stato fermato e segnalato al Prefetto come assuntore.