Manila De Luca investita e uccisa a Tor Bella Monaca: lunedì i funerali della 24enne

Funerali Manila De Luca

Si terranno a Roma, lunedì 1 luglio, i funerali di Manila De Luca, la ragazza di 24 anni che il 17 giugno scorso, intorno alle 19.30, è stata investita e uccisa. La giovane, amatissima e conosciuta da molti nel quartiere di Tor Bella Monaca dove viveva con la mamma e la nonna, era a bordo del suo monopattino quando un’auto l’ha falciata. La 24enne è stata ‘catapultata’ in aria, prima di finire sull’asfalto ormai senza vita.

Tor Bella Monaca si unisce per Manila e Andrea: raccolta fondi per i funerali della 24enne e del 12enne

E lunedì, tra pochi giorni, saranno in tanti a salutarla per l’ultima volta. I funerali si terranno alle 11 nella Chiesa Santa Maria Madre del Redentore, sempre a Tor Bella Monaca. Tutti quelli che la conoscevano, che avevano avuto la fortuna di incontrarla, che con quella ragazza dagli occhi ‘azzurri’ avevano scambiato due chiacchiere, saranno lì per stringersi, ancora una volta, attorno al dolore della famiglia. Tra rabbia e incredulità per una giovane vita spezzata troppo presto.

L’incidente in cui ha perso la vita Manila De Luca

Manila De Luca ha perso la vita a Tor Bella Monaca, nel suo quartiere: lunedì 17 giugno è stata investita da un’auto, una Opel Astra. Alla guida un giovane di 22 anni, di origini rom, che non avrebbe minimamente frenato. A dirlo i video delle telecamere di sorveglianza, acquisite dalla Procura di Roma: nei frame, agghiaccianti, si vede Manila salire sul suo monopattino, poi l’auto che le piomba addosso. Una manovra azzardata? Il sorpasso di un’auto che, forse, aveva rallentato, prima delle strisce, per far passare Manila?

Alcuni testimoni, presenti quel giorno sul luogo del terribile incidente, hanno raccontato che il giovane sarebbe passato con il rosso al semaforo, ma questa versione va appurata attraverso i rilievi dei caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale del VI Gruppo Torri. Diverso, invece, il racconto del 22enne: lui, risultato negativo ai test di alcol e droga, ha detto di essere passato con il semaforo verde. Ha spiegato agli agenti di essersi trovato la ragazza con il monopattino davanti all’improvviso e di non essere riuscito ad evitarla. Le indagini proseguono, bisognerà fare chiarezza.

Intanto Tor Bella Monaca si stringe attorno alla famiglia di Manila De Luca, quella ragazza che resterà nel cuore di tanti. Buona, amante degli animali, sempre generosa, disponibile con tutti.