Roma, con la truffa dello specchietto rapiscono tre cani: caccia a 3 rom con il furgone bianco. La padrona: ‘Offro ricompensa a chi mi riporta i cani’

Cani rapiti a Roma

La banda del furgone bianco ha colpito ancora a Roma. E stavolta ha fatto il colpo grosso, riuscendo a rapire addirittura tre cani insieme, due dei quali di proprietà di Tiziana Pescosolido, adesso disperata per la loro scomparsa.

Tiziana, che oggi non si trova nella Capitale, aveva lasciato i suoi due setter inglesi, Bianca e Rocco, a un “asilo” per quattrozampe. Un posto di cui si fida totalmente, dove c’è una dog-sister a cui affida i suoi pelosi ogni volta che deve allontanarsi da Roma. I cani si trovavano questa mattina intorno alle ore 12:30 erano a bordo del furgone di proprietà della struttura, che si trova in via Tiberina. Un mezzo anonimo, senza scritte né finestrini nella parte posteriore.

“Mi hai rotto lo specchietto e strusciato la fiancata”

I cani oggi stavano tornando a casa, a Roma. Mentre la dog sitter si trovava in Via Trionfale, all’altezza di via Alfredo Durante, un altro furgone si è affiancato a quello dell’asilo. Ne è sceso un uomo. “La dog sitter, così come ha sottoscritto nella denuncia presentata ai carabinieri, lo ha descritto come di etnia rom, di circa 60 anni“, spiega Tiziana. L’uomo ha iniziato a inveire in maniera agitata contro la ragazza, dicendo che gli aveva rotto lo specchietto posteriore e rigato tutta fiancata. L’ha costretta a scendere per vedere cosa, secondo lui, aveva fatto. E, per rimediare il danno, le ha chiesto prima 800 euro, poi ridotti a 500.

Ma la ragazza, sapendo di non aver neanche sfiorato l’altro mezzo, ha rifiutato “l’offerta”. L’uomo ha continuato a insistere, mentre dal furgone sono scesi altri due soggetti, un uomo e una donna più giovani, sempre secondo il racconto della dog sitter – di etnia rom.

Aperto il furgone per rubare i cani

I due, mentre la ragazza continuava a insistere dicendo di non aver fatto nulla, hanno aperto il furgone e hanno preso i primi tre cani che erano all’interno. Poi, prima che la giovane se ne accorgesse, hanno richiuso e li hanno infilati nel proprio furgone. Quando tutto è finito, il complice ha smesso di tenere impegnata la dog sitter chiedendole soldi, fingendo di aver capito che la donna non aveva creduto alla truffa dello specchietto ed è risalito sul suo furgone, facendo perdere le sue tracce.

La stessa cosa ha fatto la ragazza, salvo poi accorgersi che tre cani erano stati rapiti. La giovane, disperata, ha quindi avvisato sia i padroni che i carabinieri, ai quali ha fatto la denuncia. Nel furgone c’erano anche altri cani, che hanno abbaiato – come anche i tre rapiti – ma la ragazza non ci ha fatto caso nella concitazione del momento, trovando normale che abbaiassero.

La disperazione di Tiziana: “Aiutatemi a ritrovarli”

Adesso la cosa più importante è ritrovare i cani. I due setter inglesi sono Bianca e Rocco. Il maschio all’anagrafe è registrato come Dommì, anche se Stefania lo ha sempre chiamato Rocco. La femmina ha la zampina destra leggermente storta, che le procura una leggera zoppia.

Offro una lauta ricompensa per il ritrovamento. Per me sono parte della famiglia, li ho presi entrambi in canile, hanno già un passato difficile”, racconta Tiziana. Chiunque li veda, può contattare Tiziana al numero 3387141667.