Mistero a Nemi: trovato il cadavere di un uomo nel lago

carabinieri per uomo morto Nemi

Giallo a Nemi, ai Castelli Romani, dove questa mattina, intorno alle 9, all’altezza di via del Perino, all’interno delle acque del lago, è stato trovato il cadavere di un uomo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Nemi e della Compagnia di Velletri, che ora stanno indagando per risalire all’identità della vittima.

Trovato cadavere nel Tevere: è di Gabriella Battistella, la 63enne scomparsa da San Giovanni

Cadavere di un uomo nel lago di Nemi

Apparentemente, da una prima analisi, il corpo apparterrebbe a un uomo in età avanzata. Sul cadavere non sembrerebbero esserci segni evidenti di violenza. Ora bisognerà identificare la vittima. Sul posto, oltre i militari, anche il medico legale. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Velletri: bisogna capire cosa sia successo. Un gesto estremo? Un malore? Domande alle quali bisognerà dare presto una risposta.

Pochi giorni fa un cadavere nel Tevere

Una settimana fa un’altra macabra scoperta è stata fatta sulle sponde del fiume Tevere, dove lo scorso 20 giugno è stato trovato il cadavere di un uomo. Erano circa le 13.15 quando alla Polizia è arrivata la segnalazione. Qualcuno aveva avvistato il cadavere, sulla sponda del fiume Tevere all’altezza di via di Dragone, e aveva immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto, oltre gli agenti di Polizia, anche i sommozzatori e i vigili del fuoco.