Omicidio a Roma: accoltellato in strada dopo una lite, morto 28enne

intervento ambulanza e polizia

Prima una lite tra due cittadini stranieri, poi l’accoltellamento. E la corsa disperata in ospedale, dove i medici hanno tentato il possibile, senza riuscirci. Ancora un’aggressione a Roma, ancora un episodio violento: un uomo peruviano di 28 anni è stato accoltellato dal ‘rivale’, poi è morto perché troppo gravi le ferite riportate. E’ successo ieri sera in via Giolitti, vicino la stazione Termini: è qui che intorno alla mezzanotte i due uomini hanno discusso animatamente, poi uno dei due ha tirato fuori dalla tasca un coltello. E ha colpito.

Accoltellamento a Roma vicino la Stazione Termini

Sul posto ieri sera sono intervenuti gli agenti di Polizia con le Volanti e qui, dopo la segnalazione della lite, hanno trovato un ragazzo riverso a terra, privo di sensi. Lui è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, in codice rosso, dal personale sanitario del 118: i medici del Policlinico Umberto I hanno fatto il possibile, ma poi si sono dovuti arrendere. L’uomo è morto dopo poche ore per le gravi ferite riportate.

Stando a una primissima ricostruzione, il 28enne è stato accoltellato alla schiena e colpito con 6 fendenti, che non gli hanno lasciato scampo.

Metro Cipro a Roma, rissa tra stranieri sfocia in accoltellamento

L’arresto del ‘rivale’ peruviano

E mentre i medici tentavano di salvargli la vita (purtroppo senza riuscirci), gli agenti di Polizia si sono messi subito al lavoro per rintracciare l’aggressore. E ci sono riusciti. Non lontano dal luogo dell’accoltellamento, i poliziotti hanno trovato il presunto autore e lo hanno arrestato. Si tratta di un cittadino peruviano di 35 anni, che ora dovrà rispondere di omicidio. Dalla lite all’accoltellamento, fino alla morte di un uomo.

Un episodio simile pochi giorni fa a Centocelle

Un episodio simile, fortunatamente con epilogo diverso, è avvenuto pochi giorni fa a Centocelle. Prima una lite tra due giovani in piazza dei Mirti, nei pressi della fermata della metro “Mirti”, poi l’accoltellamento e l’aggressore che fugge a piedi. Una fuga breve perché dopo pochi giorni i Carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato: si tratta di un giovane di 18 anni, di nazionalità egiziana, senza fissa dimora e con precedenti, accusato di tentato omicidio nei confronti di un connazionale suo coetaneo.