Ostia, arriva un Mare diVino 2024: oggi e domani l’evento, ecco dove

Un mare Divino 2024 a Ostia

Pochissimi minuti ancora. E un Mare diVino sta per tornare a Ostia, sul litorale romano. Sì perché il festival di degustazione enologica, giunto alla sua sesta edizione, sta per ‘sbarcare’ nel X Municipio: oggi, sabato 29, e domani, domenica 30 giugno 2024 dalle 18 alle 24 in Piazza Anco Marzio sarà ‘festa’.

Un Mare diVino 2024 a Ostia tra vino e buon cibo

L’evento da quest’anno assume un carattere nazionale: accoglierà, infatti, le produzioni vinicole di tutta Italia e renderà protagonisti i migliori vini bianchi, rosati e bollicine delle aziende presenti. Non solo vino. Durante l’iniziativa, in entrambe le giornate, ci saranno degustazioni gastronomiche e importanti chef stellati, che si cimenteranno in fantastici show cooking aperti al pubblico.

L’evento è nato dall’iniziativa di Fabio Carnevali Stefano Albano e si avvale del patrocinio della Regione Lazio e dell’assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Roma. Tra vino e buon cibo, poi, non mancherà la musica di sottofondo con la selezione di Dj Sandro Di Martino: dal jazz al chill out.

Ostia, Shilling: discoteca chiusa per abusi edilizi. Falconi: “La legalità è un valore non negoziabile”

L’inaugurazione oggi 29 giugno 2024 in Piazza Anco Marzio

L’inaugurazione del festival ci sarà oggi: alle 18 il taglio del nastro alla presenza dell’assessore al turismo del X Municipio, Antonio Caliendo. Poi ci sarà la presentazione delle aziende e si ‘apriranno’ le danze per le degustazioni.

Tra le aziende vinicole presenti, come si legge sul sito ufficiale: Amor Vitae, Bersano, Briziarelli, Cantina I Vini di Maremma, Cantina Sant’Andrea, Cantina Tre D, Cantine Silvestri, Cantine Volpetti, Casa della Divina Provvidenza, Casale del Giglio, Castel De Paolis, Cantina Chiorri, Consorzio Roma D.O.C., Dino Limiti, Famiglia Cotarella, Federici Vini, La Rasenna, Leone De Castris, Marco Carpineti, Marco Mergè Vini, Medevì Il Mestiere del Vino, Nativ, Parvus Ager, Pizzogallo, Podernuovo, Cantina Sciore, Tenuta Le Quinte, Tenuta San Leo, Valle Marina.

Il costo

L’ingresso alla manifestazione, che si terrà in Piazza Anco Marzio, è libera. Per le degustazioni, invece, è necessario l’acquisto di un KIT, dal costo di 15 euro. Nella cifra sono comprese 8 degustazioni ai banchi del vino ed eventuali assaggi ai banchi gastronomici. Per chi acquista online, invece, sono previste due degustazioni aggiuntive. Sono esclusi gli show cooking, che sono a numero limitato e su invito.