Ostia, dopo la rapina la madre torna per la terza volta nel negozio e minaccia la vittima: ‘Hai denunciato mio figlio, adesso ti ammazzo’

carabinieri lungomare ostia

Come una partita di rugby, in tre tempi. Ma non con lo stesso savoir faire. Anzi. Prima la rapina con le botte al gestore del minimarket, poi il “ritorno”, per cercare di riprendersi il bottino e infine un’ultima “passata”, per minacciare il negoziante, reo di aver denunciato l’accaduto.

Ha del surreale quanto sta accadendo a Ostia, dove nel tardo pomeriggio di oggi la donna identificata questa mattina dalla polizia come autrice – insieme al figlio – della rapina con pestaggio avvenuta ieri mattina e conseguente “ritorno” la sera, è andata nuovamente nel minimarket per minacciare di morte il titolare del negozio.

Ostia, ruba un cellulare in spiaggia, ma ha accanto una poliziotta: inseguito e arrestato

La rapina e il nuovo tentativo

Tutto è iniziato ieri mattina in un minimarket di via Vasco de Gama, a pochissima distanza da via delle Baleniere. Madre e figlio sono entrati nel negozio, pretendendo di portare via liquori e altra merce gratuitamente. I due, entrambi conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati fermati dal titolare, un bengalese. Ma l’uomo, in risposta, è stato picchiato violentemente, finendo in ospedale in codice giallo. Madre e figlio, pur lasciando a terra il bottino, prima di scappare sono riusciti a rubare al malcapitato lo smartphone.

Ma un residente ha visto la scena e, oltre a chiamare i soccorsi, quando la sera la coppia si è ripresentata nel negozio, li ha riconosciuti. Ha quindi chiesto aiuto a un agente della polizia locale impegnato nel rilevare un incidente accaduto lì accanto. Il vigile, però, nell’inseguire i due ladri è riuscito ad acciuffarne uno solo, il figlio, subito consegnato ai carabinieri per tutti i controlli di rito. La madre è stata invece identificata questa mattina. Per entrambi è scattata solo una semplice denuncia a piede libero.

Ostia, muore in strada (in centro) tra i rifiuti: scoperto per caso

Le minacce della madre al gestore bengalese

Ma evidentemente la cosa non è andata giù alla mamma. Si sa, guai a chi tocca i propri cuccioli. Ed ecco quindi che la donna, sfogato il grande caldo, si è presentata per la terza volta nel negozio di via Vasco De Gama. E stavolta non per rubare. Ma per mettere le cose in chiaro. E “avvisare”.

Entrata nel locale avrebbe – secondo il racconto di alcuni testimoni – minacciato il bengalese. il motivo che avrebbe fatto scatenare la sua furia sarebbe la denuncia nei confronti del pargolo. Che non si può toccare. “Adesso sono affari tuoi, sei finito”, avrebbe detto la donna minacciando di morte il negoziante terrorizzato e ancora dolorante per le botte prese ieri.