Roberto Baggio picchiato e rapinato in casa durante la partita Italia-Spagna

Roberto Baggio rapinato durante la partita Italia-Spagna

Roberto Baggio, il “Divin Codino”, ex pallone d’oro, è stato rapinato e picchiato ieri sera, giovedì 20 giugno, durante la partita Italia-Spagna. Baggio e la sua famiglia stavano guardando l’incontro della nazionale in tv nella loro villa di Altavilla Vicentina quando nell’abitazione sono entrati dei banditi armati di pistola.

Ferito l’ex vicecampione del mondo

Malgrado le armi puntate, l’ex calciatore vice campione del mondo ha tentato di fermare i banditi, ma un rapinatore lo ha colpito con il calcio di una pistola, ferendolo sulla fronte.

Per evitare altre reazioni da parte del calciatore o della sua famiglia, i banditi li hanno chiusi in una stanza. In questo modo i malviventi sono stati liberi di girare per tutta la casa, alla ricerca di soldi e gioielli. I rapinatori, per 40 lunghi minuti, hanno saccheggiato la villa, portando via tutto il denaro contante, gli orologi e i gioielli di famiglia.

Sfondata la porta

Dopo la rapina, la banda è fuggita senza lasciare tracce. Baggio, non sentendo più rumori in casa, ha iniziato a colpire la porta della stanza in cui era rinchiuso fino a sfondarla, per poter uscire. Ha poi chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vicenza. I militari hanno ascoltato la testimonianza dell’intera della famiglia. Sono state immediatamente avviate le indagini per identificare e rintracciare i banditi. Verrano ora analizzate le immagini delle telecamere di videosorveglianza della villa di Roberto Baggio, attraverso le quali gli inquirenti sperano di riuscire a risalire agli autori della violenta rapina.