Roma: fermati 7 attivisti di Ultima Generazione con 20 litri di vernice rosa

Roma

Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato della Digos di Roma, hanno fermato 7 persone appartenenti al movimento Ultima Generazione. Sono state trovate 4 taniche da 5 litri contenenti della vernice di colore rosa e 2 striscioni con la dicitura “bruciamo tutto fuoco trasformativo”, tutto materiale sequestrato.

In due avevano il divieto di ritorno nel comune di Roma

Dagli accertamenti svolti sull’identità delle 7 persone è emerso che 2 di loro erano gravati dalla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Roma e per questo verranno denunciati in stato di libertà alla Magistratura.

Diversi i “gesti dimostrativi” compiuti a Roma

Sono in corso le indagini per stabilire a cosa servissero le taniche di vernice di color rosa, di certo per qualche “gesto dimostrativo” come già avvenuto nelle passate settimane quando si sono resi protagonisti di diversi episodi.

A maggio imbrattate le vetrine della moda e il Ministero di Grazia e Giustizia

Imbrattate le vetrine dell’alta moda di arancione il 16 maggio quando un gruppo di 17 persone ha colpito simbolicamente i lussuosi negozi del centro di Roma di Yves Saint-LaurentLuis VuittonBulgari e Giorgio Armani.

Oppure quando il 20 maggio quattordici aderenti alla campagna Fondo Riparazione di Ultima Generazione hanno spruzzato carbone vegetale nero con un estintore contro la parete del Ministero della Giustizia.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook