Roma brucia ancora, evacuata facoltà di lettere a Tor Vergata, la protesta dei Vvf “Una sola autobotte per tutta la città”

Roma
Contenuti dell'articolo

Un incendio di sterpaglie è divampato nel pomeriggio di oggi a Roma in un’area a ridosso della facoltà di Tor Vergata, tra viale della Sorbona, via Columbia e via Cambridge, mettendo in allarme tutto il quadrante.

Al lavoro i vigili del fuoco

Lanciato l’allarme sul posto la sala operativa dei vigili del fuoco di via Genova ha immediatamente mandato diverse squadre provenienti dai vari distaccamenti locali, con loro in ausilio una task force di volontari di protezione civile con pick-up e botti.

Presenti anche gli agenti di polizia locale del Gruppo Le Torri di Roma Capitale al lavoro per la messo in sicurezza dell’area e la gestione dell’evacuazione della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Tor Vergata.

Non risultano feriti

Al momento non risultano persone ferite. A causa dell’incendio risulta attualmente chiusa al traffico via Columbia, nel tratto compreso tra via Cambridge e viale della Sorbona, in entrambi i sensi di marcia.

Un vigile del fuoco rimasto ferito

Durante le operazioni di bonifica un mezzo dei vigili si è rotto con la conseguente difficoltà della squadra intervenuta sul posto rimasta in balia delle fiamme attendendo l’arrivo degli automezzi di supporto. Lo stesso mezzo d’appoggio arrivato, ha coinvolto un vigile del fuoco rimasto ferito durante le operazioni in via della Sorbona. L’uomo è stato così trasportato in ospedale dai sanitari del 118.

Una sola autobotte in servizio per tutta Roma

“Anche oggi una sola sola autobotte in servizio per Roma – dichiara Riccardo Ciofi dal sindacato Fns CISL dei vigili del fuoco – una situazione assolutamente ingovernabile con il personale che e’ esausto dal lavoro che sta svolgendo quotidianamente. Necessario su Roma un intervento serio e immediato da parte dei vertici e della politica”.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook