Roma, 2 rapine in poche ore tra via Marconi e via Portuense, arrestati 2 uomini

Roma, volante della Polizia di Stato in azione, foto generica

Roma, due uomini, un 22enne ed un 57enne, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato e posti in custodia cautelare in carcere, su disposizione del GIP del Tribunale di Roma, con l’accusa di rapina e ricettazione. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica e condotte dagli agenti del Distretto San Paolo, hanno permesso di accertare il loro coinvolgimento in due rapine a mano armata avvenute a Roma nel febbraio scorso.

2 rapine in poche ore tra via Marconi e via Portuense

La prima rapina è avvenuta il 4 febbraio in viale Marconi, la seconda il 24 febbraio in un negozio di via Portuense. In entrambi i casi, i due uomini, armati di pistola e coltello, hanno minacciato i titolari dei negozi e si sono fatti consegnare l’incasso. Le indagini sono partite dalla rapina di via Portuense e si sono subito concentrate sul 22enne. La perquisizione della sua abitazione ha portato al rinvenimento di alcuni guanti in lattice, un coltello, dei contanti. E, in una stanza occupata dal 57enne (parente del 22enne), di altri indumenti e di due repliche di una pistola Beretta priva dei tappi rossi.

Arrestati 2 uomini: un 22enne ed un 57enne

Oltre al 22enne è stato arrestato anche un 57enne. Ulteriori accertamenti hanno permesso di trovare delle corrispondenze tra le due rapine e gli indagati. E lo stesso 57enne ha consegnato ai poliziotti alcuni indumenti utilizzati durante i crimini. Grazie alle prove raccolte. La Procura di Roma ha richiesto ed ottenuto l’emissione della misura cautelare in carcere per entrambi gli uomini.

Oltre all’accusa di rapina, a loro carico è stato contestato anche il reato di ricettazione. In quanto il ciclomotore utilizzato per la fuga è risultato rubato. Gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Regina Coeli a disposizione della Magistratura.