Roma, 47enne minaccia il fratello 45enne: “Dammi i soldi o di do’ fuoco”

Carabinieri a Centocelle, foto generica dei militari in strada

I Carabinieri di Roma, su disposizione della Procura della Repubblica capitolina, hanno arrestato un 47enne romano con precedenti per tentata estorsione ai danni del fratello. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio all’interno di un bar in via delle Palme, quartiere Centocelle.

47enne minaccia il fratello 45enne

Secondo le ricostruzioni, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si sarebbe recato nel locale e, brandendo una bottiglia di alcool e una scatola di fiammiferi, avrebbe minacciato il fratello 45enne di dargli fuoco se non gli avesse consegnato del denaro. Immediato l’intervento dei Carabinieri, allertati dalla vittima stessa. I militari sono riusciti a bloccare il 47enne e a sequestrare il materiale infiammabile.

L’incredibile estorsione di Centocelle

Dalle prime indagini è emerso che non si tratterebbe del primo episodio di violenza familiare. L’indagato, infatti, avrebbe già messo in atto condotte analoghe nei confronti dei suoi congiunti.

Su disposizione del Tribunale di Roma, l’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli. È importante sottolineare che, come da prassi, l’indagato deve essere considerato innocente fino all’eventuale condanna definitiva, al termine del processo che si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari.