Roma, 50enne accoltella la moglie dopo una lite: è gravissima

Carabinieri per tentato omicidio a Tor Vergata

Prima una lite, forse nata per motivi economici, poi la violenta aggressione. E l’accoltellamento. Questo è quello che è successo a Roma, in un’abitazione di via Salvatore Barzilai, in zona Tor Vergata, dove un uomo cinese di 50 anni ha tentato di uccidere la moglie, sua connazionale di 41 anni.

Tentato omicidio a Roma in via Salvatore Barzilai

Sono stati alcuni cittadini, anche loro cinesi e conoscenti della coppia, a segnalare il fatto ai Carabinieri e a chiamare i soccorsi per aiutare la donna. Proprio loro, infatti, erano stati avvisati dal 50enne, che gli aveva raccontato cosa era successo poco prima. La lite per motivi economici, poi l’accoltellamento.

Nell’abitazione è immediatamente arrivato il personale sanitario del 118, che ha soccorso la donna: lei presentava ferite da arma da taglio ed è stata trasportata, in codice rosso, al Policlinico Tor Vergata, dove è stata ricoverata in gravi condizioni.

Omicidio suicidio a Nettuno: uccide la compagna e si spara, a scoprire i corpi il figlio

Arrestato il marito

Nell’abitazione sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Frascati, che hanno poi arrestato il 50enne. E hanno sequestrato il coltello, l’arma usata poco prima.

L’uomo, che si trova nel carcere di Regina Coeli come disposto dall’Autorità Giudiziaria, avrebbe tentato di uccidere la donna e le avrebbe sferrato numerose coltellate. E ora dovrà rispondere di tentato omicidio.