Roma, a piedi sulla Togliatti: investito da un’auto, è gravissimo

Uomo investito Togliatti

Era a piedi in viale Palmiro Togliatti quando questa notte, poco dopo la mezzanotte, è stato centrato in pieno da un’auto. Il conducente della vettura non è riuscito a evitare l’uomo, a schivarlo e l’ha investito, ferendolo gravemente. L’incidente è avvenuto sulla Togliatti, all’altezza di via delle Palme: è qui che un uomo, un cittadino del Bangladesh, è stato falciato da una vettura, una Opel Corsa.

L’uomo è in condizioni gravi in ospedale

L’uomo del Bangladesh, ferito nel violento impatto, è stato trasporto d’urgenza in ospedale dal personale sanitario del 118, che lo ha trasferito in codice rosso al Vannini di Roma. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale del V Gruppo Casilino: spetterà ora ai caschi bianchi ricostruire l’esatta dinamica e capire cosa sia successo. E soprattutto capire perché l’uomo, di cui al momento non si conosce neppure l’età, si trovasse a piedi, a quell’ora, intorno a mezzanotte e mezza, sulla Togliatti.

Lunedì i funerali di Manila investita e uccisa a Tor Bella Monaca

Lunedì, invece, si terranno i funerali di Manila De Luca, la ragazza di 24 anni che lo scorso 17 giugno, intorno alle 19.30, è stata investita e uccisa da un’auto. Lei si trovava sul monopattino, a Tor Bella Monaca, quando una Opel Astra l’ha centrata in pieno: alla guida un giovane di 22 anni, di origini rom, che pare, dai video del telecamere di videosorveglianza, non abbia minimamente frenato. Secondo alcuni testimoni il giovane sarebbe passato con il rosso al semaforo, ma questa versione va appurata attraverso i rilievi dei caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale del VI Gruppo Torri. Diverso, invece, il racconto del 22enne: lui, risultato negativo ai test di alcol e droga, ha detto di essere passato con il semaforo verde. Ha spiegato agli agenti di essersi trovato la ragazza con il monopattino davanti all’improvviso e di non essere riuscito ad evitarla.

Intanto, lunedì Tor Bella Monaca si stringerà, ancora una volta, attorno alla famiglia di Manila De Luca per l’ultimo saluto.