Roma, accoltella una donna a San Lorenzo durante una rapina: arrestato 36enne

Roma, un momento post rapina a San Lorenzo, immortalato da un passante con il telefonino

Roma, è stato arrestato il rapinatore che lo scorso 22 giugno a San Lorenzo ha aggredito e ferito con un taglierino una donna di 24 anni. L’uomo, un cittadino algerino di 36 anni, è stato rintracciato dagli agenti della Polizia di Stato del distretto di San Lorenzo, all’altezza di viale Pretoriano, vicino la stazione Termini.

Roma, accoltella una donna a San Lorenzo

L’aggressione era avvenuta in via dei Tizii, nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 giugno, intorno all’una di notte.

Il rapinatore si era avvicinato alla donna per strapparle il cellulare, minacciandola con un taglierino. La 24enne ha reagito con coraggio e il 36enne l’ha colpita alla mano con la lama, facendola cadere a terra. Le urla della donna e l’arrivo di alcuni passanti hanno messo in fuga l’aggressore.

Rapina finita male: individuato a Castro Pretorio

Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti i poliziotti di San Lorenzo che hanno avviato le indagini. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e all’analisi di alcune immagini, gli agenti hanno individuato la zona di Castro Pretorio. Proprio a Castro Pretorio, nella serata di ieri, hanno individuato il sospettato in viale Pretoriano, all’interno di una tenda dove si era nascosto.

L’uomo aveva ancora addosso gli stessi abiti indossati durante la tentata rapina. La sua posizione è ora al vaglio della magistratura. L’uomo 36enne è stato portato dalla Polizia nel carcere romano di Regina Coeli. Proprio nella struttura carceraria resterà fino al momento del processo per direttissima. La prima udienza è attesa domani sabato 29 giugno.

La situazione di San Lorenzo

L’arresto del 36enne rappresenta un importante passo avanti per la sicurezza del quartiere di San Lorenzo, spesso teatro di episodi di criminalità. Al problema della criminalità comune, poi, per il quartiere ora si aggiunge anche la ‘classica’ movida estiva. Un problema, quest’ultimo, che rischia di esasperare ancora di più i residenti del quartierone capitolino.