Roma, 58enne investe bimbo di 3 anni e scappa per andare a cena con la moglie
Stava giocando fuori la chiesa Evangelica al Prenestino, quella che si trova in via Biordo Michelotti, quando un suv lo ha travolto. Ma chi era alla guida dell’auto anziché fermarsi e prestare soccorso a quel bambino di 3 anni, che domenica mattina è stato investito, ha pensato bene di ingranare la marcia e fuggire via, lasciando il piccolo lì, a terra sull’asfalto. L’ennesimo incidente sulle strade di Roma e ancora un pirata della strada. Che stavolta è stato individuato nel giro di poche ore dalla Polizia.
Daniela Circelli, arrestato il pirata della strada: è un 26enne egiziano
Il pirata della strada era a cena come se nulla fosse
Gli agenti della Polizia Stradale, intervenuti sul posto, hanno immediatamente avviato le indagini e visionato le telecamere della zona per dare un volto e un nome al conducente dell’auto. E in poco tempo, come riporta Il Messaggero, sono riusciti a risalire al pirata della strada, a quell’uomo di 58 anni, di origini cinesi, che domenica era alla guida del suv.
Il 58enne, dopo il terribile incidente, ha ingranato la marcia ed è fuggito, poi come se nulla fosse è andato a cena a casa della cognata, a Guidonia, insieme alla moglie. Per lui non era successo nulla. E invece così, purtroppo, non è stato perché il bambino di 3 anni, anche lui di origini cinesi, che è stato travolto è ancora in condizioni critiche e in prognosi riservata in ospedale.
Il bimbo è in ospedale
Il piccolo è stato portato prima al San Giovanni dal personale sanitario del 118 intervenuto sul posto, poi trasferito d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù, dove ora i medici si stanno prendendo cura di lui. Il 58enne, invece, è stato sottoposto ai test di alcol e droga, risultati negativi, poi è stato accompagnato negli uffici di Polizia e nei prossimi giorni verrà interrogato. Ora bisognerà ricostruire l’esatta dinamica e fare chiarezza sull’investimento. L’ennesimo di una lunga scia sulle strade della Capitale.