Roma, ladro ‘recidivo’ entra nel supermercato e mette a segno il colpo: arrestato (di nuovo)

Roma

Non è bastato il tentato investimento di Don Coluccia lo scorso anno e il tentato furto in un appartamento il 9 agosto scorso. Stavolta il ladro ci ha riprovato e ci è riuscito, anche se per poco perché poi la Polizia lo ha scoperto (di nuovo) e lo ha arrestato. Il 3 settembre scorso, intorno alle 11, è entrato con un complice, un ghanese di 34 anni, in un supermercato, l‘Iper Shopping che si trova a Roma in viale Alessandrino. E non certo per fare la spesa, scegliere i prodotti dagli scaffali e acquistare. Ha fatto sì la spesa, ma gratis.

Il malvivente è riuscito a riempire una busta e a portare via diversa merce, dal valore di 170 euro, ma è stato notato da alcuni dipendenti che hanno cercato di bloccarlo. Invano.

Roma, tenta il furto nell’appartamento: i condomini lo vedono, lo inseguono e lo fanno arrestare

Il colpo all’Iper Shopping di Viale Alessandrino

I dipendenti dell’attività hanno notato i due ladri, hanno cercato di fermarli. Da lì è partita una colluttazione e chi stava semplicemente facendo il suo lavoro, prima di quel furto, è stato scaraventato a terra. I due malviventi sono fuggiti via, hanno tentato di scappare, ma sono stati raggiunti poco dopo dagli agenti di Polizia, che li hanno fermati. Ieri mattina dopo il rito per direttissima, l’arresto, per entrambi, è stato convalidato.

I precedenti

Uno dei due ladri, l’italiano, è già noto alle forze dell’ordine. Lo scorso anno aveva tentato di investire Don Coluccia, il prete ‘coraggio’ e antimafia e il 9 agosto scorso aveva tentato un furto in appartamento in viale Franco Angeli a Roma. Lui, in quel caso, si presentato davanti la porta di un’abitazione con tanto di piede di porco perché doveva entrare in quella casa, portare via tutto e fuggire con un bel bottino. Ma qualcosa è andato storto e i suoi piani sono stati stravolti. All’interno dell’abitazione c’era la proprietaria che, poco dopo le 3 di notte, ha sentito dei rumori, ha capito che qualcuno stava per entrare in casa e stava tentando di aprire la porta. E così ha chiesto aiuto, le sue urla hanno svegliato tutti gli altri condomini, che non si sono certo tirati indietro. Anzi. Hanno aiutato la donna e hanno inseguito il ladro.

Tutti contro di lui perché il malvivente non doveva fuggire, doveva essere arrestato dalla polizia. Così è stato. Il ladro durante il tentativo di fuga è caduto a terra, ha battuto la testa e si è ferito alla fronte. Ma questo non è bastato perché a distanza di giorni è ritornato in azione e il 3 settembre scorso ha messo a segno il colpo nel supermercato.