Roma, lavori in via di Valle Aurelia: ecco quando e cosa cambia per gli autobus

Roma, autobus Atac in servizio nella Capitale, foto generica

Roma partire da lunedì 1 luglio, a causa di lavori di manutenzione sulla rete fognaria in via di Valle Aurelia, Atac modificherà temporaneamente il percorso della linea bus 495: verranno spostati temporaneamente tre capolinea e soppresse alcune fermate. I lavori dovrebbero concludersi entro la metà di luglio, salvo proroghe. Non sarebbe del resto la prima volta che nella città eterna che un cantiere dura più del previsto.

Roma, lavori in via di Valle Aurelia

Cosa c’è da sapere? Prima di tutto i lavori comporteranno lo spostamento di 3 capolinea, quindi bisognerà prestare particolare attenzione, sul posto, per evitare inutili attese. In particolare.

1. la linea 495 proveniente da Stazione Tiburtina: il capolinea temporaneo sarà in Viale di Valle Aurelia, altezza della fermata n° 73357 (Valle Aurelia/Bonaccorsi ex capolinea 906).
2. Linea 495 proveniente da capolinea temporaneo di Valle Aurelia: da Viale di Valle Aurelia, il bus effettuerà un’inversione di marcia in Via Gennaro Bezziccheri e riprenderà il normale itinerario di linea.
3. Linea 906 proveniente da capolinea Valle Aurelia: il bus transiterà in Viale di Valle Aurelia senza effettuare la fermata n° 73357 (che sarà spostata in Via Stampini). Il normale itinerario riprenderà da Casal Lumbroso.

Ecco quando e cosa cambia per gli autobus: tutte le fermate soppresse

Dal 1° luglio quindi saranno temporaneamente soppresse le fermate: 73379, 73360, 73371, 73361, 73369, 73362, 82209 e 73357.
Atac consiglia alla sua utenza di consultare il sito web https://www.atac.roma.it/tempo-reale/gli-orari-per-viaggiare o l’app Atac per informazioni aggiornate in tempo reale su percorso e fermate.

La modifica del percorso della linea 495 è prevista per tutta la durata dei lavori, che si stima in circa due settimane. Atac si scusa per il disagio arrecato e invita i cittadini a pianificare i propri viaggi in anticipo.

Informazioni e segnalazioni varie, Atac in campo

Durante i lavori, sarà possibile un aumento del traffico nella zona interessata. Si consiglia di utilizzare, se possibile, mezzi di trasporto alternativi, come la metropolitana o la ferrovia. Atac attiverà un servizio di navette per i pedoni che devono raggiungere le fermate sospese. Le informazioni sulle navette saranno disponibili sul sito web e sull’app Atac. Atac è impegnata a garantire il miglior servizio possibile alla propria utenza e si adopera per ridurre al minimo il disagio causato dai lavori.