Roma-nord, lavori sulla rete idrica Acea: ecco i quartieri che resteranno senz’acqua per 24 ore

Operai Acea al lavoro sulla rete idrica di Roma - nord
Contenuti dell'articolo

Acea Ato 2 ha deciso di posticipare di una settimana i lavori di manutenzione programmata sulla rete idrica nel quadrante nord di Roma, inizialmente previsti per questo fine settimana. La decisione è stata presa in considerazione delle elevate temperature previste nella Capitale, con bollino rosso, per le giornate di sabato e domenica.

Roma-nord, lavori sulla rete idrica Acea

In sostanza, Acea vuole evitare di aggravare il disagio per i cittadini già provati dal caldo. Nella capitale, il prossimo weekend, si sfioreranno difatti i 40 gradi centigradi.

Quartieri che resteranno senz’acqua per 24 ore

I lavori, che interesseranno un’ampia zona intorno allo Stadio Olimpico, compreso Corso Francia, Lungotevere Diaz, Thaon di Revel, Cadorna e Salvo D’Acquisto fino a Ponte Duca d’Aosta. Inizieranno alle ore 20:00 di mercoledì 17 luglio e proseguiranno per tutta la notte e la mattinata di giovedì 18 luglio, per concludersi non prima delle ore 15:00.

Durante i lavori si potranno verificare abbassamenti di pressione e, in alcune zone, la sospensione totale del flusso idrico. Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento idrico tramite autobotti che saranno posizionate in quattro punti strategici lungo Corso Francia. Al civico 209, al civico 119 e all’angolo con Via Pecchio e Via di Vigna Stelluti. Per ulteriori richieste di assistenza è possibile contattare il numero verde 800.130.335.

Disagi per residenti, attività commerciali e locali della movida

Il posticipo dei lavori, seppur necessario per tutelare la salute dei cittadini, comporterà comunque disagi per i residenti del Municipio XV, per le attività commerciali e per i locali della movida della zona. Acea Ato 2 si scusa per il contrattempo e invita i cittadini a razionare l’uso dell’acqua nelle ore precedenti l’inizio dei lavori e a munirsi di scorte per le prime ore del giovedì mattina.

L’impegno di Acea Ato 2 per la manutenzione della rete idrica

Acea Ato 2 è impegnata nella manutenzione della rete idrica per garantire un servizio efficiente e continuo ai propri clienti. Gli interventi di manutenzione programmata sono necessari per prevenire rotture e garantire la qualità dell’acqua. L’azienda si adopera per minimizzare il disagio per i cittadini, pianificando i lavori nei giorni e nelle fasce orarie con minor impatto sulla popolazione.

Consigli per i cittadini

  • Razionare l’uso dell‘acqua nelle ore precedenti l’inizio dei lavori.
  • Munirsi di scorte di acqua potabile.
  • Seguire le indicazioni di Acea Ato 2.
  • Per ulteriori informazioni o richieste di assistenza, contattare il numero verde 800.130.335.

Informazione utile