Roma, operazione antidroga al Quarticciolo: Falchi in moto arrestano 4 pusher

Roma operazione antidroga Quarticciolo

Un’altra operazione antidroga a Roma, nella zona del Quarticciolo. Nelle ultime ore, gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno fatto irruzione in uno dei quartieri più problematici della periferia romana. Il risultato è chiaro: quattro pusher tunisini arrestati, decine di dosi sequestrate e una rete di vedette neutralizzata con un’operazione chirurgica.

Il quartiere, noto per il traffico di sostanze stupefacenti, era protetto da un sistema ben collaudato di sentinelle, pronte ad avvisare gli spacciatori dell’arrivo delle forze dell’ordine. Ma questa volta, i Falchi hanno sorpreso tutti, sfruttando le moto di servizio per muoversi velocemente tra i palazzi di viale Palmiro Togliatti.

Il dettaglio dell’operazione antidroga al Quarticciolo

Due le operazioni messe a segno. La prima ha portato all’arresto di due giovani tunisini, colti in flagrante mentre cedevano dosi di cocaina e hashish. Quando i poliziotti li hanno fermati, avevano ancora addosso lo stupefacente, già confezionato per la vendita. Altri quantitativi sono stati trovati nascosti nelle vicinanze, segno evidente di un’attività di spaccio ben radicata sul territorio.

Poche ore dopo, un secondo intervento ha colpito un altro punto nevralgico del quartiere: i “muretti”, luogo simbolo dello smercio di droga al dettaglio. Altri due pusher, sempre tunisini, sono stati arrestati mentre mettevano in atto la cosiddetta tecnica della “staffetta”, accompagnando il cliente fino al punto di consegna. Ma anche stavolta, le vedette hanno lanciato l’allarme troppo tardi.

Tutti e quattro sono ora gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio. Le sostanze rinvenute sono state poste sotto sequestro.