Roma, picchia e minaccia con un taglierino i vicini di casa: arrestato stalker condominiale, era il terrore del palazzo

Arresto condominio polizia

Era diventato l’incubo di tutti i condomini. Li seguiva, li minacciava, li picchiava e li faceva vivere in un continuo stato di ansia e di paura. Tutti avevano terrore di lui e così avevano provato a cambiare le abitudini pur di non farsi vedere: non erano più liberi ‘a casa’ loro. Quando uscivano o quando rientravano negli appartamenti cercavano il modo di non incontrare quell’uomo violento e nel tempo avevano evitato di invitare i familiari a casa.

Un incubo ora fortunatamente finito perché gli agenti della Polizia di Stato del III Distretto Fidene-Serpentara, dopo un’indagine coordinata dei PM della Procura di Roma, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti dell’uomo: si tratta di un 65enne indiziato del reato di stalking condominiale.

Lorenzo Pellegrini, la escort aveva inventato le accuse di stalking: ora è lei l’indagata

L’incubo di tutti i condomini di Via delle Vigne Nuove

Stando alla ricostruzione della Polizia, l’uomo ha agito fin dal 2022. E sempre con lo stesso modus operandi nei confronti dei condomini, suoi vicini di casa, in quell’edificio in Via delle Vigne Nuove. Li ha minacciati, poi in un’occasione ha picchiato uno di loro e in un’altra ha inseguito e minacciato una donna invalida con un taglierino, facendola cadere a terra. Un comportamento che ha provocato a tutti gli abitanti uno stato di ansia e di paura.

Ora, però, potranno tornare a vivere. Gli investigatori hanno rintracciato il 65enne presso la propria abitazione e gli hanno notificato un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Roma. Per l’uomo, al termine degli atti di rito, si sono aperte le porte della casa circondariale di Regina Coeli ed è a disposizione della Magistratura. I condomini, invece, potranno tornare alla loro vita di sempre, quella che era stata sconvolta e stravolta dal vicino di casa violento.