Roma, schiaffi, violenze e padellate in testa per anni al padre 91enne: arrestato 56enne

Anziano picchiato dal figlio a Torre Angela

Chiedeva sempre i soldi e al rifiuto rispondeva con la violenza. E con le botte: dalle padellate in testa agli spintoni. Anni di continue vessazioni e umiliazioni, senza mai denunciare, chiedere aiuto o presentarsi in ospedale per farsi medicare. Almeno fino a lunedì scorso, il 17 giugno, quando gli agenti di Polizia sono intervenuti in quell’abitazione che si trova lungo la Casilina a Roma, nei pressi della fermata del trenino per Torrenova. E qui hanno trovato tre persone: un anziano di 91 anni e sua nipote di 22, che hanno raccontato di essere stati aggrediti, ancora una volta, da un 56enne, rispettivamente figlio del 91enne e papà della ragazza.

Va in vacanza e lascia morire di stenti la mamma invalida: arrestata figlia 49enne

Le continue violenze

Gli agenti di Polizia sono intervenuti in quella casa, che da tempo aveva fatto da ‘sfondo’ alle violenze e ai maltrattamenti. E hanno ascoltato i due, che erano stati aggrediti. La ragazza ha raccontato che quel giorno, lunedì, aveva deciso di andare a trovare il nonno, che accudiva con il padre. Ed è proprio lì, in quell’abitazione, che ha trovato il papà e l’anziano discutere: lei ha cercato di fare da paciere, di placare quella furia, di fermare l’uomo che stava picchiando e prendendo a schiaffi il nonno.

L’uomo, però, con forza l’ha strattonata, le avrebbe anche chiuso la mano nella porta. Lei è riuscita a divincolarsi, a chiedere aiuto e a chiamare le forze dell’ordine.

Il racconto delle vittime

L’anziano ha raccontato che da anni subiva violenze e doveva fare i conti con continue richieste di soldi, non per droga, da parte del figlio. Vessazioni e umiliazioni che non aveva mai avuto la forza di denunciare. E ha detto agli agenti, anche se con ricordi sbiaditi, che una volta l’uomo gli aveva gettato addosso l’acqua calda. Nitidi, invece, i ricordi di due episodi, avvenuti sempre nel 2024, uno a gennaio e l’altro ad aprile scorso. In uno dei due, il 56enne ha spinto il padre, e lo ha fatto sbattere con il viso contro lo sportello della cucina. Nell’altro, invece, durante una lite gli avrebbe dato una padellata in testa.

L’arresto del figlio violento

I poliziotti hanno così arrestato il figlio e papà violento un 56enne con precedenti di polizia. Che ora dovrà rispondere di lesioni e maltrattamenti in famiglia. L’uomo è stato portato a Regina Coeli, a disposizione della Magistratura per la convalida dell’arresto.