Roma, ‘spacca’ i vetri delle auto in sosta sulla Togliatti: vede gli agenti e fugge

Si divertiva a ‘spaccare’ i vetri delle auto in sosta. Qualsiasi modello, qualsiasi cilindrata e colore: lui doveva ‘colpire’ e lasciare il suo segno, con tutti i pezzi frantumati a terra, sull’asfalto. E ieri, poco dopo mezzogiorno, proprio mentre era in azione è stato notato da una pattuglia del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale, che in quel momento stava transitando su Viale Palmiro Togliatti.

L’uomo non voleva essere disturbato, doveva continuare a distruggere le vetture. E quando ha visto i caschi bianchi e ha capito che era ormai alle strette ha pensato bene di fuggire.

Roma in attesa del Giubileo. Quartieri da incubo: Palmiro Togliatti, sporcizia, risse e prostituzione

Una fuga breve sulla Togliatti

L’uomo, poi identificato in un cittadino di nazionalità serba di 51 anni, alla vista degli operanti ieri, poco dopo mezzogiorno, ha tentato di fuggire in direzione del Quarticciolo. Una fuga breve e un tentativo di far perdere le proprie tracce che è stato inutile. Il 51enne, infatti, è stato subito raggiunto e bloccato. Al termine di tutti gli accertamenti di rito è stato denunciato: dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Lui che trovava divertimento a distruggere tutte le auto in sosta. Senza fare certo distinzioni. Bastava fossero auto.

Un episodio simile un mese fa in un altro quartiere di Roma

Un episodio simile circa un mese a Roma, nel quartiere Prati, dove un 25enne senza fissa dimora e con precedenti è stato arrestato dai Carabinieri. Lui è stato sorpreso mentre rompeva i finestrini di un’auto, nel quartiere Prati, tra via Ezio e via Fabio Massimo. L’ultima di una serie di 16 vetture prese di mira, in particolar modo in via Crescenzio.

In questo caso, il 25enne distruggeva i lunotti posteriori, poi portava via delle auto vari oggetti, tra caricabatterie, ombrelli e telepass. I Carabinieri, allertati dalle numerose segnalazioni di cittadini, sono intervenuti prontamente e sono riusciti a bloccare il malvivente.