Roma, tenta di arrampicarsi sulla Fontana di Trevi: multa per uno straniero

Polizia Locale a Fontana di Trevi

Non solo vandali e modelle che, senza rispettare la legge, decidono di fare il bagno nella Fontana di Trevi di Roma. Lo storico monumento è stato ancora una volta preso di mira da un uomo, uno straniero di 27 anni, che voleva arrampicarsi proprio lì sopra, salire su uno dei cavalli ornamentali. Per scattare una foto? O per il semplice ‘gusto’ di andare controcorrente?

La Dolce Vita della modella Onlyfans: tuffo nella fontana di Trevi e maximulta

‘Voglio arrampicarmi sulla Fontana di Trevi’

L’uomo, un 27enne di nazionalità ucraina e senza documenti di identità, voleva arrampicarsi sul monumento, salire sui cavalli ornamentali della Fontana di Trevi. Ma è stato subito notato e bloccato dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del I Gruppo Centro, che sono sempre lì, di presidio nella piazza.

I caschi bianchi sono riusciti a bloccarlo anche mentre il 27enne, scoperto, ha tentato la fuga. Invano. L’uomo è stato portato negli uffici di fotosegnalamento per le procedure di identificazione: risultato regolare sul territorio nazionale, è stato sanzionato secondo quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana. E ora, oltre all’ordine di allontanamento, dovrà pagare 1000 euro di multa.

Quello del 27enne non è purtroppo un caso isolato. Sempre più spesso i monumenti di Roma vengono vandalizzati. Tra turisti che si sentono i ‘padroni’ della città, liberi di ‘tuffarsi’ nella fontana di Trevi, quasi come se fosse una piscina per tutti.