Roma, incendio alla chiesa di Monteverde: evacuati fedeli e religiosi

Roma, paura nel pomeriggio di oggi a Monteverde, dove un incendio è scoppiato nella Parrocchia Santa Maria Madre della Misericordia, in via di Donna Olimpia 35. Intorno alle 15.30, diverse pattuglie della Polizia Locale del XII Gruppo Monteverde sono intervenute sul posto, allertate dalla densa coltre di fumo che fuoriusciva dall’edificio. All’interno si trovavano una decina di persone, che sono state prontamente evacuate dagli agenti con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, sopraggiunti poco dopo.

Fiamme alla chiesa di Monteverde

Le fiamme, le cui cause sono ancora da accertare, si erano sviluppate in uno dei locali interni della parrocchia. Fortunatamente, nessuno dei presenti è rimasto ferito. I Vigili del Fuoco sono riusciti a domare l’incendio in breve tempo, mettendo in sicurezza la struttura.

Evacuati fedeli e religiosi

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi del caso. Ancora da stabilire l’origine del rogo, anche se non si esclude la pista del corto circuito.

L’incendio ha provocato danni materiali alla parrocchia, ma per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse nel primo pomeriggio.