San Basilio, auto ariete contro il bar-tabaccheria: in fuga con sigarette e casse

Carabinieri a San Basilio, il quartiere di Roma. Foto TGR Lazio
Contenuti dell'articolo

Roma, violento furto nella notte ai danni di una bar tabaccheria di via Tiburtina 1071, nel quartiere San Basilio alla periferia est della Capitale. Una banda di malviventi ha agito con professionalità e brutalità, utilizzando un’auto come ariete per sfondare la saracinesca del locale.

San Basilio, auto ariete contro il bar-tabaccheria

L’assalto è avvenuto intorno alle 2:00 di questa notte, quando i malviventi, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, hanno speronato più volte la saracinesca della tabaccheria fino a riuscire ad abbatterla. Una volta all’interno, hanno agito con rapidità, saccheggiando le casse e razziando decine di stecche di sigarette. Il bottino del furto è ancora in fase di quantificazione, ma si presume sia di diverse migliaia di euro.

In fuga da San Basilio con sigarette e casse

Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione San Basilio e della compagnia Monte Sacro, che stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per acquisire indizi utili all’identificazione dei responsabili.

Residenti in allarme

L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti della zona, già alle prese con un preoccupante aumento dei furti e delle rapine negli ultimi mesi. I cittadini chiedono alle forze dell’ordine un maggior presidio del territorio per garantire la sicurezza e prevenire ulteriori raid criminali.

Il furto di questa notte rappresenta l’ennesimo atto di violenza che colpisce i commercianti romani. Un duro colpo per l’attività del titolare della tabaccheria, che si ritrova a dover fare i conti con i danni ingenti e con la paura di un’esperienza traumatica. L’episodio sottolinea ancora una volta la necessità di misure concrete da parte delle istituzioni per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini.

Aggiornamenti

Secondo le ultime informazioni, i malviventi sarebbero stati almeno in tre, tutti incappucciati e con il volto coperto. L’auto usata come ariete è stata ritrovata poco distante dalla tabaccheria, completamente danneggiata. Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli nella zona per cercare di rintracciare i fuggitivi. Si terrà una conferenza stampa a breve, al Comando dei carabinieri – sezione Provinciale di Roma su tale vicenda.