Sandokan con Can Yaman, finite le riprese (scene girate anche nel Lazio): la serie arriverà su Rai 1

Sandokan con Can Yaman

Tutto ora è davvero (quasi) pronto. Le riprese sono finite e al pubblico, che non aspetta altro, non resta che pazientare ancora un po’ prima di godersi il lavoro finito: Sandokan, che vedrà come protagonista l’attore turco Can Yaman, sta per sbarcare su Rai 1. Al momento una data ufficiale ancora non c’è, ma la certezza che il regista non dirà più ‘ciak, azione‘ c’è. Eccome se c’è. Le riprese della serie tv, che si preannuncia essere già un successo, sono ufficialmente terminate: a dirlo la società di produzione Lux Vide, che ha pubblicato sui social un lungo video da dietro le quinte. Giusto qualcosina, un piccolo assaggio di quello che poi i telespettatori vedranno sul piccolo schermo.

Sandokan, la serie con Can Yaman è stata girata (anche) nel Lazio

Alcune scene di Sandokan, la serie evento internazionale prodotta da Lux Vide (società del gruppo Fremantle), in collaborazione con Rai Fiction, sono state girate nel Lazio. Anzi, hanno preso il via proprio da Formello, quando lo scorso 22 aprile tutto è cominciato. Il set, infatti, ha inaugurato il nuovo Teatro 7, nel polo produttivo targato Lux Vide, poi gli attori si sono spostati all’interno dei suggestivi Cisternoni di Albano nel cuore dei Castelli Romani e a Tivoli. Ma non solo. La produzione ha scelto diverse location per la serie tv, che è stata girata anche in Toscana, sull’isola di Reunion e in Calabria, dove è stata costruita la colonia inglese di Labuan a Lamezia Terme.

Nel cast della fiction, che sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group, oltre a Can Yaman nei panni del protagonista, la Tigre della Malesia, anche l’esordiente Alanah Blool nel ruolo di Marianna. Con loro ci saranno Ed Westwick (il noto Chuck Bass di Gossip Girl) nel ruolo dell’antagonista Lord Brooke, mentre Alessandro Preziosi darà il volto all’iconico Yanez de Gomera. Si uniranno al cast, come si legge nel comunicato Rai, anche John Hannah, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto (quest’ultimo ha partecipato come ballerino ad Amici).

La trama

La storia è ambientata nel Borneo, siamo a metà del 1800. Da una parte le tribù native dei Dayak, che vivono secondo le loro antiche tradizioni, dall’altra gli inglesi e il loro potere. Il protagonista è Sandokan, che vive alla giornata, senza schierarsi con nessuno. Anzi, lui combatte per i suoi pirati, tra cui il fidato Yanez. Tutto, però, cambia quando incontra Marianna, la figlia del console britannico di Labuan. E tra di loro inizia una storia d’amore, non certo semplice: il cacciatore di pirati, Lord James Brooke, farà di tutto pur di catturare Sandokan e conquistare il cuore della donna. Ce la farà?

Ora che le riprese sono finite, non ci resta che aspettare la data di uscita della serie tv, che probabilmente sbarcherà su Rai 1 non prima del 2025. “Oltre 4 mesi di produzione, svariate location, più di 500 professionisti, 3000 figurazioni sul set e un cast stella. Sono ufficialmente terminate le riprese di Sandokan”– hanno detto da Lux Vide. Poi quel ‘prossimamente’ su Rai 1, che fa solo crescere ancora di più la curiosità dei fan.