Sergio Múñiz contro il bullismo e la depressione giovanile: ecco il progetto per le scuole italiane

Sergio Muniz e il progetto contro il bullismo

Bullismo, confronto generazionale, depressione giovanile. Tutte tematiche purtroppo reali, sulle quali bisogna puntare i riflettori per stare accanto ai ragazzi. Alle nuove generazioni che hanno bisogno di maggiore ascolto forse, di più comprensione. Ed è per questo che l’attore e cantante spagnolo Sergio Múñiz sarà insieme a Bewow Edu nel nuovo progetto multimediale didattico per le scuole italiane.

L’iniziativa di Sergio Múñiz e BewowEdu

BewowEdu ha annunciato con felicità la collaborazione ufficiale con l’attore e cantante spagnolo Sergio Múñiz per l’innovativo progetto didattico multimediale e multimateria dal titolo “INSIEME”. Un progetto che toccherà tematiche sociali importanti: bullismo, confronto generazionale e la depressione giovanile. E che coinvolgerà nella stagione scolastica 2024-2025 tutti gli studenti delle scuole medie e superiori d’Italia. Nessun istituto escluso.

Sergio Muniz contro il bullismo
Sergio Muniz contro il bullismo – www.7colli.it

Il progetto

L’opera multimediale diretta dal regista Marco Carlucci sarà parte integrante di emozionanti eventi aggregativi organizzati nei teatri e auditorium scolastici di tutta Italia. Ma non solo. Il progetto didattico prevede anche la realizzazione di una docu-serie, una speciale rubrica che andrà in onda sul prestigioso
network radio-televisivo RadioRadio e un contest social al fine di coinvolgere attivamente i giovani. Per farli sentire, quindi, parte integrante dell’iniziativa.

Roma Caput Sport, la Regione Lazio di fianco all’evento che coniuga lo sport alla prevenzione

La costante attività della startup innovativa EssereWow S.r.l. nello sviluppo e ricerca del progetto BewowEdu dimostra, ancora una volta, l’ambizione a investire nel futuro dei giovani. Ed è a supporto del mondo scuola, tra formazione e intrattenimento. Inoltre, la collaborazione con importanti partner come Istituto Luce Cinecittà, RadioRadio, Tutì Education,  Ioversal, Vertex rappresenta un importante passo in avanti di Essere WoW S.r.l, che sta consolidando la propria posizione di leadership nel settore degli eventi multimediali didattici e la produzione di contenuti sociali. E ora con l’attore e cantante spagnolo Sergio Múñiz si ‘partirà’ alla volta di un nuovo progetto. Che vedrà i ragazzi stare al centro.

(Foto dal profilo Instagram di Sergio Muniz)